Cronaca e Attualità

Accordo o presa visione? Moschea o non moschea? Ecco il documento integrale siglato con gli Arabi.

Continua a ritmi serrati il dibattito sulla vicenda dell’accordo tra i rappresentanti del Governo dell’Arabia Saudita e i Sindaci di Valguarnera, Aidone e Piazza Armerina. Da una parte i cittadini che non sono d’accordo e che lamentano la mancata trasparenza da parte degli amministratori ma soprattutto palesano una certa preoccupazione sulla costruzione di una “moderna moschea (sarebbe la seconda dopo quella di Roma)”. Dall’altra parte politici e amministratori locali che smentiscono che si sia firmato “un’accordo” e che debbano costruire moschee.

In attesa di un editoriale che stiamo preparando per andare più a fondo sulla vicenda e per mettere in grado i nostri 2300 lettori giornalieri di farsi una idea più consapevole, la nostra redazione, sempre ben lontana dal fare polemica, ha deciso di pubblicare integralmente il documento sottoscritto dai Sindaci. Probabilmente, come sostiene Giuseppe Interlicchia, candidato sindaco nel 2015, e il Sindaco di Piazza Armerina (Leggi l’articolo), è solo fumo e niente arrosto, ma dopo le recenti vicende (vedi caso Floristella e caso Poliambulatorio) la gente crede che “prevenire sia meglio che curare”.

Per chi volesse esprimere la propria opinione o testimonianza o semplice pensiero, saremo lieti di riceverli all’indirizzo email: [email protected]

Clicca qui per leggere il documento integrale siglato per la costituzione del centro islamico

 

di seguito le smentite…

 

Scozzarella
Enrico Scozzarella, Presidente del Consiglio Comunale di Valguarnera

 

AUZIINO
Carmelo Auzzino, Consigliere Comunale di Valguarnera e capogruppo di maggioranza del PD

 

Miroddi, Sindaco di Piazza Armerina
Miroddi, Sindaco di Piazza Armerina