Politica

Concetta Dragà reagisce alle accuse di aver detto il falso: “A dir loro sarei bugiarda…”

La vicenda della coppia valguarnerese che qualche settimana addietro avrebbe dormito all’interno della villa comunale, trattata dal nostro giornale dopo la segnalazione del consigliere comunale de “L’Altra Voce per Valguarnera”, Concetta Dragà, per quest’ultima è divenuta una questione di principio, a seguito della relazione sottoscritta dal responsabile comunale municipale, la dottoressa Silvana Arena e dall’assistente sociale Santina Amatore. Una relazione, inviata al capogruppo Giuseppe Speranza nella quale, tra le altre cose si dice: <<Al contrario di quanto sostenuto dalla consigliera e riportato nell’articolo di stampa, la coppia non ha mai dormito all’aperto e ancor meno all’interno della villa comunale; risultato evidente di tutta la vicenda è una palese violazione della privacy (non volendo parlare di strumentalizzazione di altra natura) nei confronti di soggetti- si ribadisce- già sotto tutela e assistenza da parte dei Servizi Sociali>>. Immediata la reazione di Concetta Dragà che incassata la solidarietà del suo gruppo consiliare, afferma: <<A dir loro sarei bugiarda. Sono stata contestata per avere svolto con diligenza e cuore il mio mandato elettorale. Ritengo questo attacco nei miei confronti, infondato, gratuito e perditempo. Continuerò a svolgere sempre con grande senso civico e molta sensibilità il ruolo che mi è stato affidato dagli elettori, aiutando il prossimo, i bisognosi e i più deboli. Starò al servizio della gente e con grande senso di responsabilità sempre nel rispetto delle norme, mi farò portavoce dei bisogni della cittadinanza>>. Concetta Dragà, conclude:<< La cosa che ogni sera fa sì che la mia coscienza dorma tranquilla, è sapere che le azioni svolte nella giornata sono servite ad aiutare la gente in difficoltà. Questa è stata e sarà sempre la mia filosofia di fare politica>>.

Arcangelo Santamaria