Cronaca e Attualità

Arrestato pregiudicato per violazione prescrizione sorveglianza speciale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale

I militari della Stazione Carabinieri di Pietraperzia, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto Cutaia Salvatore pregiudicato di anni 52, residente a Pietraperzia, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poiché resosi responsabile di violazione delle prescrizioni imposte con la sorveglianza speciale, nonché di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo, che dalle ore 21.00 di tutti i giorni ha l’obbligo di permanere presso il proprio domicilio, alle 21.15 di ieri si presentava in evidente stato di ubriachezza presso l’aula consiliare di quel Comune dove era in corso una seduta del consiglio comunale, iniziando a minacciare e insultare i locali amministratori. Invitato ad uscire fuori dall’aula, si scagliava con violenza contro i militari della Stazione di Pietraperzia che erano presenti nel Palazzo Comunale, i quali con difficoltà riuscivano a bloccarlo e a condurlo in caserma, dove continuava con la sua condotta violenta.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.