Cultura e Società

Crolla la strada dietro la curva nord dello stadio di Messina. Possibile annullamento del concerto di Vasco Rossi.

vasco_rossi Brutte notizie giungono da Messina, dove il 26 giugno si dovrebbe tenere una tappa del tour di Vasco Rossi “Live kom 011”. A quanto pare, una voragine apertasi in una strada che costeggia lo stadio San Filippo sta mettendo in dubbio lo svolgersi del concerto. L’amministrazione comunale aveva inizialmente assicurato che i danni sarebbero stati riparati e che il concerto si sarebbe svolto regolarmente, ma a un frana,jpgmese di distanza dal crollo sembra che la situazione sia peggiore del previsto. E’ giunta infatti notizia che il progettista e direttore dei lavori è ora indagato per crollo colposo e inadempimento di contratti di pubbliche forniture, di conseguenza sulla zona sono stati posti sigilli e i lavori per rimetterla in sesto sono stati posticipati a dopo l’estate. Se inizialmente si pensava che tutto ciò avrebbe comportato solo la chiusura della curva nord sottostante e la diminuzione della capienza dello stadio, nelle ultime ore sta girando la voce che sarebbe saltato l’intero concerto (che aveva già fatto registrare 40mila biglietti venduti) per decisione della Commissione prefettizia. E’ di qualche ora fa, però, un comunicato di “Live Nation”, l’organizzatore del tour, che riportiamo di seguito:

Il Concerto di Messina del 26 Giugno NON è stato annullato.

In merito alla notizia del sequestro dello stadio di Messina da parte della magistratura ,Live Nation, organizzatore del tour, comunica che nonostante sia veritiera la notizia del crollo e successivo sequestro della struttura da parte delle autorità ad ora lo spettacolo non è stato cancellato. Sta cercando soluzioni al problema e non esclude ad ora il regolare svolgimento dello spettacolo.”

Intanto a Messina, la Commissione di Vigilanza prefettizia ha ritenuto l’impianto inagibile per “cause di forza maggiore” e per la mancanza delle “condizioni minime di sicurezza”