Cultura e Società

Mourinho veste “Giudice”. Ma come mai il Real Madrid sceglie Valguarnera?

La Sede della Almy  srl a Milano in Corso ItaliaLa notizia è rimbalzata su tutti i quotidiani nazionali e locali, su facebook il “condividi” tutt’oggi non si arresta e i siti internet, che parlano di sport, non hanno potuto fare a meno di pubblicare che gli abiti di Mourinho e dell’intera squadra del Real Madrid sono prodotti in un paesino dell’entro terra siciliano “chiamato Caropepe”. Ma una domanda da qualche giorno arriva frequente alla nostra redazione: “Ma come mai il Real Madrid ha scelto proprio Valguarnera e la ‘Giudice’ per realizzare le proprie divise?” ed ancora: “Cu ci purtau a Carrapipi?”. Incuriositi anche noi del fatto, ci siamo attivati per approfondire l’argomento e dopo una serie di telefonate ad alcuni “valguarneresi nel mondo” siamo arrivati ad una società di Il Valguarnerese Francesco Cocilovo, Sxport Manager della Almy SrlMilano, la “Almy SRL”.  <<Un’azienda spagnola “Clemente De Zamora”,  – ci dice Francesco Cocilovo, export manager della ALMY SRL- dopo un Meeting in Mexico mi ha proposto,  visto il buon rapporto con la dirigenza del Real Madrid, se volevo fare gli Abiti al Real. A questo punto ho contatto la Giudice che rapprensentiamo in centro e sud America e la Loro Piana dove c’è una forte collaborazione in questi mercati.>> Apprendiamo anche che i soci della ALMY srl sono Cocilovo Francesco,  Alessi Felice e Durollari Almanda, i primi due di Valguarnera ma che vivono a Milano. << Dopo tante soddisfazioni  anche questa – Continua Francesco Cocilovo –  aver veicolato un’azienda di Valguarnera in circuito mediatico internazionale.>> Ma di cosa di occupa la Almy Srl? Per completezza di notizia abbiamo chiesto alla direzione della società di Milano una scheda informativa che di seguito pubblichiamo così come pervenutaci:

La ALMY srl si è specializzata nel settore lusso della moda ed opera, prevalentemente nei mercati del centro e del sud America (in particolare in Uruguay, Cile, Argentina, Messico, Colombia e Brasile), negli ultimi 5 anni ha portato alcuni dei brand rappresentati in Cina ad Honk Kong e Shanghai. Ci fa piacere sottolineare che i risultati e la presenza in questi paesi di alcuni brand è dovuta alla buona relazione commerciale che il vostro concittadino, ormai da anni a Milano, Francesco Cocilovo, ha instaurato durante la sua esperienza lavorativa.
Solamente a titolo riepilogativo citiamo i marchi con cui abbiamo una collaborazione nei mercati sopra citati:
kenzo, Santoni, Fendi accessori , Dirk Bikkembergs, Dsquared, Belstaff, Alberta Ferretti, La Via 18 Loro Piana, GIUDICE SPA Ingram, Accessori : Borsalino, Cerruti, Momo Designe, Palzileri, Marcoliani, Mabrun, Mariella Rosati, Beatrice B, Sfizio.