Sanità

Attende 6 mesi per una visita all’ospedale ma manca il medico e nessuno lo può visitare.

dottore

Una visita medica attesa da 6 mesi e disdetta la stessa mattina per assenza del medico. E’ quanto succede all’ospedale “Umberto I” di Enna ad una famiglia di Valguarnera. A contattare la nostra redazione per denunciare quanto accaduto è la signora Bentivegna che dice:<< Dallo scorso 8 luglio mio marito era in attesa di essere sottoposto a visita pneumologica presso un reparto dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Questa mattina dovevamo andare ad Enna, e mio marito aveva anche preso un giorno di ferie per sottoporsi a questo controllo medico. Alle 8,25, invece, abbiamo ricevuto una telefonata dall’Umberto I, con la quale ci dicevano che la visita era rinviata perché il medico era assente. Ho chiesto se c’era un altro che poteva visitare mio marito, ma mi è stato risposto di no>>. La tenace signora allora è andata avanti. <<Ho telefonato alla signora responsabile di questo servizio e mi sono lamentata del fatto che ero stata avvisata solo qualche ora prima di recarmi ad Enna. Mi è stato detto che il medico aveva segnalato la sua assenza solo questa mattina. Conosco quel medico- sottolinea la signora Bentivegna- e so che è persona sensibile e corretta. Per questa ragione non mi sono accontentata della risposta ricevuta dalla responsabile del servizio. Per questa ragione ho telefonato in reparto ed ho chiesto del medico che doveva visitare mio marito. Mi è stato detto che il dottore era assente già da 2 giorni>>. Scoperto l’inghippo, la signora Bentivegna ha contattato la nostra redazione per segnalare una vicenda che, all’interno dell’Umberto I, merita senz’altro un approfondimento, in modo che ad altri utenti di questa struttura sanitaria non tocchi la stessa sorte della famiglia di Valguarnera.

Arcangelo Santamaria