Cultura e Società

Dal 1 febbraio apre lo sportello di AcquaEnna a Valguarnera

Positivo riscontro per i cittadini, a seguito dell’impegno dell’amministrazione comunale, che siglando un accordo con AcquaEnna, ha consentito l’apertura in paese di uno sportello di front office, per gli utenti del servizio idrico. Ad annunciarlo è il vice sindaco, Valerio Caltagirone che dice: <<A partire dall’1 febbraio, ogni primo lunedì del mese, dalle 9,30, alle 12,30 presso lo stabile che, in via Sant’Elena, ospita la polizia municipale, sarà, aperto uno sportello di Acqua Enna. Questo – aggiunge Caltagirone-, pera fare fronte alle richieste di tanti cittadini che da tempo richiedevano questo servizio>>. Da diversi mesi, infatti, tanti utenti di AcquaEnna, reclamavano l’apertura di uno sportello anche a Valguarnera, per evitare di recarsi ad Enna o avere a che fare con il callcenter dell’azienda che gestisce il servizio idrico. Di recente, diversi cittadini avevano ricevuto degli avvisi di mancato pagamento della bollette dell’acqua, quando, invece, avevano regolarmente pagato. Per evitare il distacco dell’acqua, diversi di loro hanno dovuto faticare più del consueto, districandosi, tra telefonate, fax e viaggi ad Enna. Un iter complicato, soprattutto per gli anziani, che da adesso, una volta al mese, possono dipanare le ingarbugliate matasse che si vengono a creare, recandosi, presso lo sportello che AcquaEnna, ha aperto a Valguarnera. <<Nel frattempo- conclude il vice sindaco, Valerio Caltagirone- così come avveniva in passato, stiamo tentando di fare riaprire anche uno sportello dell’Ufficio provinciale del Lavoro. Rendere più agevole la vita ai cittadini, migliorando i servizi a loro destinati, resta uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale>>.

Arcangelo Santamaria