Cronaca e Attualità

Entrano nella villetta e gli rubano i cani di razza.

Aprono  il lucchetto del cancelletto d’ingresso, con la chiave appesa dall’interno, entrano nel cortile antistante la propria abitazione e rubano due magnifici cuccioli boxer, un maschio e una femmina il primo di 24 mesi, la seconda di sedici, di alta genealogia. Entrambi muniti di microchip. Natale amaro per il prof. Ugo Di Pane che rientrando a casa, una villetta in contrada Castani alla periferia del paese, ha notato prima il cancello semi-aperto e successivamente che i due splendidi esemplari non c’erano più. Alcuni ladruncoli introducendosi nella villetta se l’erano portati poco prima. “Provo tanta rabbia ed amarezza –racconta il prof. Di Pane- non solo perché qualcuno in mia assenza si è introdotto a casa mia, ma soprattutto perché hanno rubato i due cuccioli a cui tenevo tanto. Mi ero assentato una mezz’oretta per scendere in paese, qualcuno si vede che seguiva i miei movimenti ed ha agito di conseguenza.  Devo purtroppo constatare che a Valguarnera c’è gente che ruba cani di un certo valore. Sono disposto – conclude- a dare una lauta ricompensa a chi mi saprà dare utili indicazioni o a chi è in grado di farmeli ritrovare”. Regolare denuncia è stata presentata ai Carabinieri del luogo.
Rino Caltagirone