Sport

La Valguarnerese vince contro il Megara

Prima vittoria della Valguarnerese in campionato che conquista tre punti preziosissimi. Una boccata d’ossigeno importante che le consentono di rientrare in piena bagarre nella lotta per evitare la retrocessione. Su un campo reso pesantissimo dalla neve caduta nella mattinata, i ragazzi in giallorosso hanno sfoderato la migliore prestazione della stagione dominando in lungo e in largo un Megara troppo remissivo. Una nota particolare per l’esordiente portiere Barbera e per il giovane centrale Giuliano. Primo tempo dominato dalla Valguarnerese, ma senza reti. Nella ripresa la squadra di casa passa in vantaggio al 56’ con Barbarino che risolve una mischia in area. Pochi minuti dopo i giallorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Ballato, ma non demordono e continuano ad attaccare trovando un calcio di rigore al 68’ per atterramento di Di Simone. Trasforma Balbo. Lo stesso Di Simone poco dopo al 73’ spinge in rete un cross di Cavallaro. Il Megara trova il gol della bandiera con Russo su calcio di rigore al 77’.

Rino Caltagirone

VALGUARNERESE 3 MEGARA AUGUSTA 1

Valguarnerese: Barbera, Cavallaro, Prato (18′ D’Angelo), Ballato, Giuliano, Lattuca, Barbarino, Gioia (70′ Viavattene), Accorso (57′ Arena), Balbo, Di Simone. All. Bentivegna-Oglialoro.

Megara Augusta:Rizza, Scarpato, Giofriddo, Mazziotta, Maglitto, Iurianello, Abramo, Morittu (69′ Marino) , Nanè, Russo, Pagliaro. All. Marino.

Reti: 56′ Barbarino, 68′ Balbo (rig), 73′ Di Simone, 77” Russo (rig.)

Note: Espulso Ballato per doppia ammonizione.

Arbitro: Tandurella di Caltanissetta.