Politica

Angelo Bruno spiega perchè nasce il comitato pro Cuperlo.

foto angelo

Parla Angelo Bruno, giovane membro del direttivo del partito democratico del circolo cittadino di Valguarnera:

 

 

 

 

Perchè sostenere Gianni Cuperlo…

“La volontà di creare un comitato nasce dall’esigenza di sostenere la candidatura a livello nazionale dell’onorevole Gianni Cuperlo per la segreteria nazionale del partito democratico. Ciò che spinge a costituire un comitato pro Gianni Cuperlo è la volontà di far conoscere la politica di Cuperlo che io giudico semplice ma molto efficace, lo stesso Cuperlo sta girando l’Italia nel tentativo di ridare speranza alla gente e al popolo italiano, stanco di 20 anni di promesse tradite, cercando di ridare vitalità ai valori del centro sinistra che ad oggi sono stati trascurati. Il pensiero che più mi ha convinto a sostenere la sua politica è rimettere al centro della politica le persone, non subordinandole alle politiche economiche troppo rigide che continuano a minacciare la crescita del paese, in più l’obbiettivo di dedicare più attenzione alle politiche sociali e culturali. Oggi lo sfidante maggiore è Matteo Renzi, il sindaco di Firenze che di fatto rappresenta il politico che buca lo schermo, ma da giovane attivo credo che Gianni Cuperlo sia una testimonianza di un centro sinistra più vicino alla gente e pronto a cambiare il paese sulla base di proposte serie e coraggiose. Credo che il pd, la più grande comunità di uomini e di donne del nostro paese, non debba più occuparsi di correggere la punteggiatura della Destra ma occuparsi si cambiare seriamente il nostro paese. L’Italia è una nazione bella ma allo stesso tempo complessa, non può più essere governata dalle promesse e dagli slogan che ricordano un ormai lontano e lacerante berlusconismo.”

La sfida…

“Credo che la sfida della politica è cambiare questo paese e rivoluzionarlo dal basso, come la politica fin d’oggi non ha avuto la forza e il coraggio di fare, cambiamento che deve essere il cambiamento di tutti. La sfida più importante per il centro sinistra e per il paese è fare ritornare la politica servizio, in una crisi di vocazione come quella degli ultimi anni, la politica deve tornare ad affascinare, ed essere credibile, ed è per questo che deve essere testimonianza di sobrietà di efficienza e onestà.”

Renzi contro Crisafulli…

“Nei giorni scorsi abbiamo assistito agli attacchi di Matteo Renzi nei confronti dell’ex senatore Crisafulli, credo che il sindaco debba chiedere scusa non solo a Crisafulli ma soprattutto ai tanti elettori della provincia di Enna che legittimamente e liberamente si sono espressi per scegliere il proprio segretario, gli elettori del pd della nostra provincia non hanno bisogno di lezioni di morale da nessuno. Non presteremo il fianco alle critiche che ci vengono mosse, la politica che vogliamo portare non è quella del fango, mai abbiamo creduto alla politica contro qualcuno. Il PD di Valguarnera ha un nuovo direttivo che lavorerà per riuscire a trovare, tutti uniti, la vera svolta di cui questo paese ha bisogno. Auspico che a Valguarnera, come nel direttivo nazionale del pd, la riflessione possa essere suscitata attraverso un dibattito sui contenuti e sulle idee.”