Cronaca e Attualità

Due arresti in provincia di Enna

image

Inizio anno movimentato per i Carabinieri della Compagnia di Enna, nel corso dei servizi di prevenzione, appositamente incrementati per le Festività di fine anno su preciso input del Comandante Provinciale, Ten.Col. Baldassare Daidone, allo scopo di accrescere la rassicurante presenza dell’Arma e la conseguente percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.

Per questo motivo, sono state predisposte numerose pattuglie e posti di controllo alla circolazione stradale, soprattutto in prossimità degli obiettivi ritenuti più a rischio e delle arterie principali, che hanno consentito di identificare diversi pregiudicati e contrastare le condotte di guida pericolose, deferendo all’Autorità Giudiziaria nr. 3 persone responsabili di guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ed elevando varie contravvenzioni al Codice della Strada.

Inoltre, a Villarosa, i militari della locale Stazione Carabinieri giorno 01.01.2014 arrestavano in flagranza per i reati di violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale un 47enne pluripregiudicato del luogo, che, andato in escandescenza all’interno dei locali della Guardia Medica per evitare la somministrazione di farmaci, aggrediva il personale sanitario e successivamente i Carabinieri prontamente intervenuti in ausilio, che riuscivano a bloccarlo prima che provocasse lesioni ad altri. 

Nella mattinata del 02.01.2014, sottoponevano a fermo di p.g. un pastore romeno, 45enne, incensurato, che nella precedente serata , nelle campagne di Villarosa, aveva accoltellato, per futili motivi legati alla gestione del bestiame, il nipote, anch’egli romeno, dandosi poi alla fuga. Le immediate ed articolate ricerche, che si sono protratte per tutta la notte anche con l’ausilio di altre pattuglie, si concludevano alla prime luci dell’alba, quando i Carabinieri riuscivano a scovarlo all’interno di un’azienda agricola e a ritrovare l’arma utilizzata. L’aggredito, ferito al braccio, è tuttora ricoverato presso l’ospedale di Enna e le condizioni di salute sono stazionarie.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati proseguirà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di consentire alla popolazione un sicuro e sereno inizio di nuovo anno.