Cronaca e Attualità

Confisca di beni per oltre 900mila euro a Barrafranca

SONY DSC

L’ 11 luglio 2014, il Nucleo Investigativo del Comando dei Carabinieri di Enna, su provvedimento del Tribunale di Enna a seguito di richiesta della Procura Distrettuale di Caltanissetta, procedeva alla confisca dei seguenti beni:

̶ nr. 1 ditta individuale di commercio di autovetture denominata “auto millenium” con sede in Barrafranca;

̶ nr. 18 autovetture;

̶ nr. 4 appezzamenti di terreno siti in provincia di enna;

̶ nr. 2 fabbricati con relative pertinenze adibiti ad abitazione di estensione complessiva di oltre 300 mq. siti in Barrafranca e Pietraperzia;

̶ saldi attivi relativi a nr. 3 conti correnti, 4 fondi di investimento, nr. 1 polizza vita intestati ai predetti coniugi;

̶ somma contante di denaro di € 51.300,00 e nr. 1 assegno dell’importo di € 2000,00.

Il valore dei beni è quantificato in 930.000,00 euro circa.

Il provvedimento fa seguito al sequestro operato il 3 gennaio 2012 in danno di SALVAGGIO Alessandro e del coniuge, CARNAZZO Lucietta.

Nel contesto del decreto il SALVAGGIO, in atto detenuto, è stato sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.

Il sequestro è connesso all’Operazione “Belvedere” portata a termine dal Nucleo Investigativo il 23 novembre 2011, nel corso della quale il SALVAGGIO è stato arrestato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.