LavoroPoliticaRiceviamo e pubblichiamo

Approvato il finanziamento dei cantieri di servizio. Il Sindaco attiva immediatamente la manutenzione e la pulizia del verde pubblico

Sebo Leanza

Valguarnera – Il Sindaco Sebo Leanza ci ha fatto pervenire questa nota che pubblichiamo integralmente.

“Finalmente….. dopo 40 giorni di attesa  l’Assemblea regionale ha approvato il finanziamento dei cantieri di servizio.

Il ritardo dei deputati regionali ha provocato la paralisi di tutti  i Comuni della provincia di Enna, impossibilitati ad eseguire i lavori di manutenzione e di pulizia del verde pubblico, oltre al mancato salario per un mese degli operatori.

Non è giustificabile che questi parlamentari regionali, non tengano conto delle priorità, i cittadini vogliono subito i servizi e i Comuni debbono essere messi in condizione di eseguire interventi immediati.

Da oggi è stato ripristinato, da parte del nostro Ufficio Tecnico il servizio di pulizia delle aree  pubbliche.

Siamo certi che in pochi giorni si ritornerà alla normalità, ci scusiamo con i nostri concittadini, purtroppo anche noi dipendiamo dagli altri organi istituzionali.

Il Comune di Valguarnera è stato il primo comune in provincia a disporre l’avvio dei servizi, ancora prima che arrivasse la comunicazione ufficiale da parte della Regione, assumendoci, così come facciamo ogni giorno, le nostre Responsabilità, consapevoli che le scelte che facciamo vanno nella direzione dell’interesse comune.”

Sebo Leanza