Scuola e Università

Seminario sulla ricerca e l’innovazione alla Kore di Enna

Enna – L’Università degli Studi di Enna “Kore” e il suo Centro di Informazione Europe Direct (CIED) organizzano il Seminario sul tema “Ricerca e innovazione per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva in Italia ed in Europa: strategie ed obiettivi” che si terrà il 21 ottobre p.v. alle ore 15,30 presso la Facoltà di Ingegneria,  Cittadella Universitaria  Enna Bassa.

Il Centro, che si occupa non solo di fornire informazioni di base sull’Unione Europea ma anche di organizzare iniziative ed eventi volti a sensibilizzare i cittadini e promuovere il dibattito sulle tematiche relative alle politiche e ai programmi e ai finanziamenti dell’U.E., vuole, attraverso questo seminario, offrire un importante momento di riflessione nell’ambito del Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione (2014 – 2020) – Horizon 2020.

Coordinerà e concluderà i lavori il Pro-Rettore Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura Prof. Giovanni Tesoriere, saranno ospiti e relatori il Prof. Michele Sabatino Assistant Professor presso l’Ateneo, il Dr. Matteo Di Rosa NCP APRE – Agenzia  per la Promozione della Ricerca Europea – Roma e il Dr. Emanuele VILLA – Regione Siciliana – Dipartimento alla Programmazione.