Cultura e Società

Concorso fotografico per Piazza Garibaldi. Quale foto preferite?

Al fine di poter accontentare le numerose richieste di partecipazione pervenute, constatando che in effetti il tempo materiale per poter realizzare e inviare le foto è stato breve; avendo riscontrato inoltre che la maggior parte delle foto pervenute dallo stesso autore si riferiscono allo stesso tema e molte sono state inviate dagli autori senza la relativa assegnazione al tema appartenente, il Comune ha deciso di prorogare la data di scadenza per poter inviare le foto da candidare al “contest”. Pertanto sarà possibile inviare le proprie foto entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2014. Al fine di una migliore comprensione dei temi indicati, viene proposta una esemplificazione degli stessi:

CULTURA:
Beni Culturali, archeologici, artistici, ecclesiastici,

TERRITORIO:
Tradizioni, Folklore, Peculiaritá

AMBIENTE:
Paesaggi, Flora e Fauna

Il Concorso:
Nell’ambito del processo di riqualificazione urbanistica della Piazza Garibaldi, l’amministrazione comunale intende intervenire sul prospetto frontale della ex centrale elettrica, mediante l’impianto di gigantografie che andranno a coprire gli interventi di sbarramento delle aperture che si presentano murate per inibirne l’accesso per problemi di sicurezza. A tal proposito, sarà indetto un “concorso” online, tramite valguarnera.com, dove chiunque, rispettando il tema proposto, può partecipare proponendosi con delle proprie fotografie. Le tre più votate saranno affisse in corrispondenza delle tre aperture murate.
Tema: 
‘Valguarnera: Cultura – Ambiente – Territorio’

Modalità: 

  • Ogni partecipante può candidare un massimo di 3 fotografie, una per ogni tematica
  • Le foto dovranno essere inviate a [email protected] entro e non oltre le ore 20.00 del 31 Dicembre 2014
  • Dal 6 Gennaio  al 11 Gennaio 2015 sarà possibile esprimere il proprio gradimento attraverso tre voti, uno per ogni tematica differente.
  • Su ogni gigantografia sarà posto il nome dell’autore. 
  • E’ vietato l’uso di Photoshop o di qualsiasi altro strumento software che alteri l’univocità della foto. 
  • Le foto inviate saranno, durante la fase di voto, prive del nome dell’autore, ciò affinché la votazione sia libera e legata solo al gradimento delle stesse.