Cronaca e AttualitàPolitica

Per l’Ufficio Tecnico le opere realizzate dal Vice Sindaco sono abusive. Deve demolirle entro 90 giorni

Il vice sindaco Concetta GrecoValguarnera – Grattacapo e non da poco per il vice sindaco, Concetta Greco, che a distanza di poco più di 2 mesi dal suo insediamento deve fare i conti con la presunta accusa di abuso edilizio. La notizia circolava già da qualche giorno, ma la conferma ufficiale è arrivata con la pubblicazione da parte dell’Ufficio Tecnico comunale, della determina n.307 del 24 agosto, con la quale si intima al vice sindaco e a suo marito, proprietari di un immobile in via Padova, <<di provvedere, entro 90 giorni, alla demolizione e rimozione delle opere abusivamente realizzate ripristinando l’originario stato dei luoghi>>. Come si evince dalla determinazione dell’U.t.c., il tutto sarebbe scaturito da un sopralluogo effettuato dall’Ufficio Tecnico comunale e dal luogotenente della stazione dei carabinieri di Valguarnera, Nicola Lo Moro, lo scorso 31 luglio. Nella determina si legge che <<da i proprietari sono state eseguite opere edilizie in assenza di concessione edilizia>>. In maniera particolare sarebbe stata cambiata la destinazione d’uso di alcuni locali <<con la trasformazione dei vani sottotetto non abitabili in stanze da letto e W.C e la rispettiva esecuzione di n.2 abbaini, nonché sostituzione del muretto del terrazzo con una ringhiera in ferro>>. Altro cambio di destinazione d’uso sarebbe avvenuta al piano terra dell’abitazione del vice sindaco. Strenua la difesa da parte del vice sindaco Greco che dice:<< E’ un’autentica cattiveria nei miei confronti. Io non ho niente da temere e carte alla mano dimostrerò che non ho commesso nessun abuso. I lavori- afferma Concetta Greco- risalgono a diversi anni addietro ma guarda caso sono venuti fuori proprio ora che faccio il vice sindaco>>. Ha intenzione di dimettersi? <<Assolutamente no! Se reato c’è, è di tipo amministrativo e non penale e questo non mi impedirà di restare al mio posto. Il sindaco e la giunta sono dalla mia parte>>.

Arcangelo Santamaria