Cultura e Società

Il Club dei Carrapiani e il sogno di Aurora Rotondo.

image

Fondato nel 2009 da Aurora Rotondo, con l’intento di riunire virtualmente tutti i Carrapipani nel mondo, Il gruppo su Facebook “Club dei Carrapipani” è aperto a tutti coloro che si sentono Carrapipani nel cuore.

Nata e cresciuta a Valguarnera, Aurora Rotondo, subito dopo l’adolescenza, si trasferisce in altra parte d’Italia dove diventa moglie e mamma pur mantenendo casa nel suo paese d’origine.

Nonostante la sua attività di mamma e moglie a tempo pieno la impegnasse notevolmente, decide comunque di fare qualcosa per contrastare la sua nostalgia degli anni passati a Valguarnera. “Un giorno decisi che era arrivato il momento di creare  – ci racconta Aurora al telefono – per il mio piacere nostalgico, fiera delle mie radici Siciliane, Il Club dei Carrapipani Valguarnera Caropepe on Line. Tutti oggi hanno Facebook e così iniziai e grazie alla tecnologia, finalmente, Il mio sogno divenne realtà.” Il primo passo era stato fatto, ma Aurora non vuole fermarsi qui: “Il secondo passo sarà quello di poter avere le Chiavi della Casa del Club, allora la mia opera sarà realizzata fisicamente, e cosi potrò finalmente operare viso a viso con le Persone che sono come Me, orgogliose e amanti delle proprie radici”.

Aurora oggi vive in Calabria da dove segue e amministra il suo gruppo virtuale, ma ci è sembrata molto convinta nel suo intento di realizzare il suo sogno. Presto, probabilmente, a Valguarnera nascerà un vero e proprio Club dei carrapipani proprio come quelli che esistono in Canada e in Australia.