Cronaca e Attualità

Aveva un vero e proprio arsenale in casa. Arrestato 59enne a Piazza Armerina

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta, al termine di complesse e articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno arrestato in flagranza di reato, DI DIO Luigi, 59enne pregiudicato di Barrafranca (EN), per illecita detenzione di armi e munizioni, tra cui anche armi da guerra.
Quello rinvenuto in una sua abitazione di Piazza Armerina (EN) è un vero arsenale, comprendente un Kalashnikov di fabbricazione russa efficiente e funzionante, corredato di caricatore e cartucce da guerra, tre pistole, tutte funzionanti ed equipaggiate di caricatori, oltre a 700 cartucce inesplose di vario calibro.
I Carabinieri hanno fatto irruzione nel suo appartamento in piena notte e hanno rinvenuto tutte le predette armi. Nella immediata disponibilità del Di Dio, vi era una pistola con matricola  abrasa e caricatore pieno già inserito.
Le armi sono tutte di provenienza estera e i Carabinieri stanno proseguendo le indagini per accertare come ne sia venuto in possesso il Di Dio. 
Le armi erano nascoste in vari punti dell’abitazione e nelle pertinenze della stessa. Impressionante il numero di colpi detenuti illegalmente, oltre alla pericolosità delle armi stesse.
L’arrestato, che non ha opposto alcuna resistenza all’arresto, non ha voluto chiarire la provenienza dell’arsenale in suo possesso. Di Dio è difeso dall’Avvocato Franco Puzzo ed è stato ristretto nel carcere di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.    
Tutte le armi sono state sequestrate.