Cronaca e Attualità

Carabinieri individuano i presunti autori degli ultimi atti criminosi accaduti in paese

I militari della Stazione di Valguarnera, a conclusione di indagini esperite a seguito di tre distinti episodi delittuosi verificatesi nell’ultimo periodo, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna tre persone del luogo.
In particolare, è stato denunciato un giovane di 28 anni ritenuto responsabile dell’incendio di una Alfa 147 parcheggiata in via Toscana avvenuto all’alba dello scorso 20 dicembre che ha danneggiato anche la facciata dell’edificio di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Enna. I motivi del gesto sono riconducibili ad una cessata relazione sentimentale.
Un altro giovane di 19 anni è stato denunciato poichè ritenuto responsabile dell’incendio di una Volkswagen Passat e di una Ford Ka parcheggiate tra via Arena e via Cattaneo lo scorso 10 gennaio. I motivi del gesto sono riconducibili a dei dissapori scaturiti con i proprietari delle autovetture incendiate, derivanti da problemi di parcheggio.
Infine, è stato denunciato un 45enne, pregiudicato, sempre di Valguarnera, poiché ritenuto responsabile del furto aggravato avvenuto pochi giorni addietro del carburante di un autocompattatore Fiat Iveco utilizzato per la raccolta dei rifiuti e parcheggiato nei pressi del cimitero. Nella circostanza veniva, altresì, danneggiato anche il serbatoio del mezzo.