HB STORY DAY di Annamaria Barone

Luglio, il mese dell’estate!

Ciao a tutti voi,

Luglio finalmente! Il mese dell’estate che aspettiamo tutto l’anno! Vacanze! Luglio! Tempo della spiaggia! Cielo puro e notti stellate. Amo i mesi dell’estate. Sempre in vacanza sin da bambina ed ogni anno andavamo a luglio. Vacanze di Luglio ogni anno e per  tutte le età.
Io da bambina con i miei genitori  andavamo in qualche paesino sull’adriatico,  a San Marino, a San Felice Circeo, vicino Roma, in calabria, in sicilia, Le vacanze di solito dove ti puoi scatenare a ballare, a fare giochi all’aperto, ci sono posti nel mondo che organizzano il  carnevale, le fiere con il suo parco giochi con lo zucchero filato, il gelato dell’indovina, le  grigliate e hot dog, hamburger, e poi ancora le  festicciole della parrocchia con pollo fritto torta di mele e bignè di San Giuseppe e dolci a volontà con canti e musiche interpretate da giovani con le loro chitarre!
La spiaggia con le  cuginette i panini con la mortadella e provola, bottigliette di  chinotto il cocomero nei picnic oppure barbecue sulla spiaggia alla sera nel fine settimana e per la festa del patrono di qualche località marina o montana con le musiche e i balli locali

L’estate per me è sempre stata l’occasione buona di leggere i miei libri preferiti. Di solito in estate ne escono sempre molti di ogni tipo: Avventura, Romantico, Azione, Storico, Crimine oppure la classica letteratura oppure studi particolari moderni o antichi insomma svariati .
Quindi si va sempre in una bella libreria a scegliere il libro che ci piace di più e poi  voilà eccoci pronti a leggere! appena arrivati sul posto la storia diventa la nostra in vacanza.
Doppia vacanza per me che leggo e che spazio tra un personaggio e l’altro girando il mondo stando con i miei piedi all’insù.’

Spero che questo luglio vi dia il divertimento la tranquillità anche se rimanete a casa soltanto a fare nulla!! Oh se andate in spiaggia, al lago o  alla campagna vicino casa per il fine settimana! Perchè tutti dobbiamo prendere una pausa quando possiamo.

felice estate – e un luglio favoloso!

Con affetto
Annamaria 💌🌹