Mese: Novembre 2017

Cultura e Società

Premio della Critica al concorso “Incontri coreografici” per l’accademia di danza di Vincenzo Piazza

Uno splendido risultato che premia il lavoro ed i sacrifici del maestro e ballerino valguarnerese e delle sue giovani allieve

Read More
Moda e costume

Ricordi di Natale

Li ricordo bene quei Natali di almeno vent’anni fa, sicuramente meno tecnologici ma dall’indubbio animo più sincero.

Read More
Cultura e Società

Tommaso Molara insegnante all’Accademia del gusto “Tu Chef”

E’ iniziata, quindi, la nuova avventura del valguarnerese e talentuoso artista della cucina, presso la rinomata scuola capitolina.

Read More
Politica

Continua per tutta la settimana la petizione contro la limitazione dell’accesso agli atti

E’ iniziata domenica sera la petizione popolare per la limitazione dell’accesso agli atti del Comune votata dalla maggioranza consiliare. Petizione che continuerà nel corso della settimana e che subito dopo sarà consegnata nelle mani del Prefetto

Read More
Cronaca e Attualità

Supera tutti i test ed entra alla “Nunziatella”. E’ iniziata la nuova vita di Angelo.

Ce l’ha fatta! Il 16enne, Angelo Aurelio Dinamo, ha indossato l’alta uniforme degli allievi dell’alta scuola militare “Nunziatella” di Napoli. Un prestigio che solo a pochi è consentito e che è frutto di doti intellettive, fisiche e psichiche non comuni.

Read More
Politica

Il Comune di Valguarnera e la vicenda della fuoriuscita da Floristella

Al Comune continuano a chiamarlo «consorzio» ma l’Ente Parco Minerario Floristella-Grottacalda è un ente di diritto pubblico della regione siciliana e come tale non può essere ricompreso tra le società partecipate da alienare. Ciò nonostante la giunta municipale, con propria delibera n. 125 del 17 novembre scorso, lo ha classificato tra quelle forme giuridiche che prevedono la dismissione tout court con la semplice deliberazione del consiglio comunale.

Read More
Scuola e Università

Manifestazione degli studenti della scuola media contro la violenza sulle donne

E’ stato importantissimo il messaggio trasmesso sabato mattina, presso l’auditorium della scuola media “Lanza-Pavone”, dagli studenti dello stesso istituto sulla drammatica e sempre più attuale tematica della violenza sulle donne.

Read More
Politica

Raccolta firme per l’annullamento del nuovo regolamento per l’accesso agli atti comunali

Domenica sera, nella centralissima piazza Garibaldi, gli esponenti di Forza Italia, L’Altra Voce per Valguarnera e del Comitato cittadino, organizzeranno una raccolta firme contro la delibera n.66 con la quale, qualche giorno addietro, il consiglio comunale ha varato il nuovo regolamento.

Read More
Cultura e Società

Concerto in onore di Santa Cecilia

Questa sera, alle ore 20, presso la chiesa di San Giuseppe, subito dopo la fine della messa domenicale, l’associazione musicale “Santa Cecilia” terrà un concerto in onore della Patrona Santa Cecilia.

Read More
Politica

Il M5S chiede l’attivazione del trasporto urbano anche per gli anziani di Contrada Marcato

<>. A dirlo sono gli attivisti del Meetup del Movimento 5 Stelle di Valguarnera che giovedì mattina si sono recati nel popoloso quartiere che si trova alla periferia del paese ed hanno raccolto le lamentele della gente.

Read More
Cronaca e Attualità

Studenti della Bosnia in visita al Comando della Guardia di Finanza di Enna

Nell’ambito del “Progetto Accoglienza” promosso dalla O.n.G. – Onlus “Lama Onlus” di Enna, una delegazione di ventuno studenti provenienti dalle più importanti università della Federazione Bosnia ed Erzegovina ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna

Read More
Cronaca e Attualità

Sgominato gruppo di spacciatori dai Carabinieri di Enna, arrestate ben 21 persone

SPACCIAVANO DROGA NEI PARCHI E SULLE STRADE. I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI ENNA HANNO STRONCATO UN BEN ORGANIZZATO GRUPPO CRIMINALE CON UN’OPERAZIONE CHE, ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA DI IERI, HA VISTO FINIRE IN MANETTE 21 PERSONE

Read More