Cultura e Società

A Palermo nasce la “Boutique solidale”. Un aiuto economico e pratico per le persone in difficoltà

Una bella iniziativa nasce a Palermo, si tratta di un luogo dove non fa altro che dare aiuto economico ma anche pratico alle persone in difficoltà. Si tratta della “Boutique Solidale “.
Si sono attivate gruppi di donne, raccolgono indumenti, coperte, lenzuola, pigiami, tute, scarpe per adulti e per bambini messi a disposizione a persone con estrema povertà.
Un giorno alla settimana, possono andare lì a fare una doccia, fermarsi per una merenda e andare via con un cambio “nuovo ” e pulito. Naturalmente tutto questo gestito da donne che dedicano il loro tempo a smistare capi per tipologia.
Questa meravigliosa “Boutique ” ha bisogno di essere fornita in continuazione, serve soprattutto scarpe e abbigliamento uomo, bambino/a, intimo, coperte e lenzuola.
L’abbigliamento donna in atto è sufficiente a soddisfare le richieste.
Grazie a Laura, a Palermo esiste un luogo così meraviglioso. Chi può, dia uno sguardo agli armadi di casa propria e poi, faccia un salto “al Politeama”, un portone di metallo dorato accanto alla sala Bingo, al numero civico 12, citofonare “Boutique Solidale “. Il Lunedì dalle 17,00 alle 19,00

Stefania Ciaccio