Cultura e Società

Salvatore Di Vita è il nuovo presidente del Circolo Unione

Con l’inizio dell’anno il Circolo Unione ha rinnovato le cariche sociali eleggendo Salvatore Di Vita quale presidente del sodalizio in sostituzione dell’uscente Vittorio Speranza. Rinnovata al contempo anche la Deputazione, con le riconferme di Tanino Parisi (vicepresidente), Francesco Giarrizzo (cassiere) e Stefano Indovino (segretario) e con i nuovi entrati Salvatore Arena, Albo Ruscica e Carlo Sardisco. Riconfermati nelle rispettive cariche anche il presidente dell’assemblea Pietro Sicilia e il suo vice Nino Perrica.
Lo ha deciso l’annuale assemblea dei soci, stavolta particolarmente affollata ed alquanto interessata alla relazione del presidente Speranza che ha tracciato il consuntivo dell’attività svolta, soffermandosi sulle innovazioni introdotte nel rinnovo contrattuale con il Comune, nei cui confronti (ovvero nei confronti della collettività) il Circolo Unione s’impegna a svolgere una serie di attività socio-culturali.
L’argomento è stato ripreso da Di Vita che, nel suo intervento di ringraziamento per l’avvenuta elezione, ha reso nota l’intenzione di voler rispettare alla lettera i contenuti del contratto stipulato con l’amministrazione municipale, manifestando al contempo la volontà di aggiungere altre manifestazioni di rilevante spessore culturale a quelle già definite nel contratto stipulato tra le parti.

Congratulazioni ai componenti della neo eletta deputazione ed un augurio particolare al Presidente Salvatore Di Vita, parte integrante della nostra redazione da anni, da parte dell’intero staff di Valguarnera.com