Mese: Febbraio 2018

Scuola e Università

Alternanza scuola-lavoro nel parco tecnologico amministrato dall’ing. Guido Sciuto

E’ iniziata una proficua collaborazione tra la società di ingegneria “Ambiens srl”, amministrata dall’ingegnere Guido Sciuto e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci”, all’interno del parco tecnologico che la società sta realizzando a Piazza Armerina in contrada Rasalgone.

Read More
Politica

Lavori di rifacimento della rete idrica, firmata la consegna dei lavori ad AcquaEnna

<>. Ad annunciarlo è l’ingegnere Fabio Riccobene, assessore comunale ai Lavori pubblici.

Read More
Cronaca e Attualità

Arrestati due pregiudicati catanesi per il furto in un’abitazione di Valguarnera

Rubano le chiavi all’interno dell’autovettura e le utilizzano per consumare un furto in abitazione. I Carabinieri arrestano due pregiudicati catanesi.

Read More
Sanità

Cassarà sul Poliambulatorio: “Abbiamo il progetto pronto per la ristrutturazione”

Lo ha detto il direttore sanitario dell’Asp di Enna, Emanuele Cassarà, a cui abbiamo chiesto un commento sull’ultimo documento sottoscritto dal «Comitato Cittadino di Valguarnera», dal «Meetup M5S», dall’associazione «Insieme per cambiare» e dai gruppi consiliari di «Forza Italia» e «L’Altra Voce per Valguarnera» che hanno chiesto di incontrare il presidente della regione Nello Musumeci e l’assessore alla sanità Ruggero Razza per sottoporgli la spinosa questione della struttura sanitaria valguarnerese chiusa dall’aprile 2016 a seguito di un’ispezione dei Nas.

Read More
Cultura e Società

AVIS – Raccolta sangue Domenica 25 Febbraio

Domenica 25 febbraio, dalle ore 8.00 alle 11.00 si svolgerà la raccolta sangue presso la sede dell’Avis di Valguarnera in P.zza Colonello Tuttobene.

Read More
Fisco ed Economia

Anche la domanda di disoccupazione sarà precompilata

Nuove modalità di presentazione della domanda di disoccupazione: parte in via sperimentale dal 23 febbraio 2018 la possibilità di presentare richiesta di NASPI usando il modulo precompilato dall’Inps. Ecco le novità.

Read More
Sanità

Poliambulatorio, Associazioni e comunità valguarneresi chiedono di incontrare il Presidente Musumeci

Non c’è tregua per il Poliambulatorio e non ce n’è potrà essere, sino a quando il problema non va nella giusta direzione e cioè la ristrutturazione del “Sebastiano Arena”. L’Asp di Enna dopo quasi due anni tergiversa e a questo punto ben due associazioni e tre gruppi politici scrivono al Presidente della Regione Nello Musumeci e all’Assessore alla Salute Ruggero Razza chiedendo loro un incontro, per renderli edotti della situazione.

Read More
Politica

Consiglio Comunale, si dimette anche Concetta Forte. Ecco chi subentra al suo posto

Due new entry in consiglio comunale, una tra le fila della maggioranza targata PD e l’altra tra il gruppo di minoranza “l’Altra Voce”, si tratta di due donne. La prima Sara Pecora, sostituisce Pierfrancesco Oliveri che da qualche settimana è stato nominato assessore dalla sua compagine amministrativa ed ha lasciato lo scranno del consiglio. L’altra invece è

Read More
Sport

Quarto posto per Filippo Randazzo nella gara di Ancona

Per Randazzo, l’obiettivo era quello di andare oltre gli 8 metri (Il suo personale è di 8,05), e reindossare la maglia tricolore. Ma una serie di salti nulli (soprattutto il primo nella quale ha pizzicato la plastilina), oltre gli 8 metri e il solo salto valido di 7,69, lo hanno lasciato fuori dal podio.

Read More
Cultura e Società

E’ di Maria Costantino il record di valguarnerese più anziano

Circondata dagli affetti dei propri cari, la signora Maria, da sempre coccolata dai suoi nipoti, ha festeggiato in famiglia con il classico taglio delle torta un compleanno da record.

Read More
Politica

Sara Pecora diventa Consigliere Comunale

Sara Pecora, entra a fare parte del civico consesso, grazie alla rinuncia di Antonio Insinga che alle Amministrative del 2015 era stato il primo dei non eletti. Pecora, all’atto del suo insediamento ha detto:

Read More
Cultura e Società

Amara Satira Omnia ad Aprile al Teatro Garibaldi di Enna

Amara Satira omnia è la commistione perfetta tra le coreografie di Melissa Zuccalà e la regia di Garratini Raimondi.

Read More