Mese: Aprile 2018

Politica

I consiglieri di maggioranza in “difesa” di Scozzarella: “Atteggiamenti insussistenti”

I consiglieri di maggioranza del PD fanno quadrato attorno all’operato del presidente del Consiglio Enrico Scozzarella, esprimendogli massima solidarietà per gli attacchi dell’opposizione che si è rivolta al Prefetto, accusandolo di parzialità e di aver violato lo Statuto Comunale.

Read More
Politica

Per l’opposizione il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è stato approvato in violazione dello Statuto Comunale

Violato ancora una volta lo Statuto del Consiglio Comunale. E’ questa l’accusa che i 5 consiglieri di opposizione muovono al presidente del Consiglio Enrico Scozzarella. Dopo le diffide al Prefetto dei giorni scorsi, ecco per il presidente una nuova tegola.

Read More
Cronaca e Attualità

Asse di rifornimento della droga tra Catania e Enna. Sgominato dalla Polizia gruppo criminale (Video)

Sin dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Enna, a conclusione di articolata e complessa attività investigativa, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile di Catania, sta procedendo all’arresto di diversi soggetti

Read More
Cronaca e Attualità

Il Sindaco di Assoro assicura che presto sarà completata l’illuminazione in c.da montagna

Dopo dieci anni di richieste ai sindaci succedutesi- affermano in tanti- finalmente ce n’è stato uno che ha mantenuto l’impegno preso.

Read More
Fisco ed Economia

Modello 730/2018: quali documenti presentare al CAF

Per chi intende presentare il modello 730/2018 tramite il CAF o tramite il proprio commercialista è tempo di raccogliere e preparare tutti i documenti necessari.

Read More
Cultura e Società

A Valguarnera esibizione del “Coro Alpino Orobica” in Chiesa Madre

Si tratta dell’arrivo in paese del “Coro Alpino Orobica” proveniente da regioni del Nord Italia che si esibirà nella Chiesa Madre subito dopo la Messa delle ore 18 di domenica 29 aprile

Read More
Cultura e Società

“Aree interne, Lavoro, Abbandono, Prospettive”, Declino inarrestabile per una provincia che sta morendo…

è tenuto presso il “circolo Unione” il convegno su “Aree interne, Lavoro, Abbandono, Prospettive”. Un convegno, che è servito a fare il punto sulla grave situazione che affliggono le nostre aree interne. Ma la “materia prima” che era costituita dai giovani, a cui era diretto il convegno, era quasi del tutto assente.

Read More
Cronaca e Attualità

Continuano i contrasti all’interno del PD valguarnerese. Auzzino sfiduciato da Arena e Alessi

E’ guerra a tutto campo in seno alla sezione valguarnerese del Partito Democratico con i consiglieri comunali Cristofero Alessi e Fabio Arena (quest’ultimo è anche segretario del partito), che hanno sfiduciato il capogruppo consiliare Carmelo Auzzino.

Read More
Politica

L’opposizione chiede un incontro col Prefetto: “Viene limitata sistematicamente la prerogativa democratica dei consiglieri”

Ancora scintille al Consiglio comunale di venerdì sera tra il Presidente del Consiglio Enrico Scozzarella e i consiglieri di opposizione.

Read More
Cultura e Società

Acqua sporca per i residenti di piazza Colajanni

Acqua sporca che arriva dalla condotta idrica e che da mesi li costringe ad acquistare dell’acqua confezionata sia per bere sia per cucinare.

Read More
Cultura e Società

A Valguarnera il 1° concorso regionale “Il Granaio d’Italia”

arà Valguarnera il paese in cui il prossimo 27 e 28 aprile si terrà il 1° Concorso regionale “Il Granaio d’Italia”, una competizione alla quale si possono iscrivere tutti i panificatori della Sicilia.

Read More
Cultura e Società

Festa del Libro: le iniziative a Valguarnera

Le iniziative attuate a Valguarnera durante la settimana dedicata alla Festa del Libro

Read More