Fisco ed Economia

Dichiarazione dei redditi: da oggi disponibile il mod. 730 precompilato

Da oggi 16 aprile 2018 l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile online la dichiarazione dei redditi precompilata modello 730.

Le modalità di accesso per contribuenti, CAF, intermediari e sostituti d’imposta sono state fornite dalla stessa Agenzia delle Entrate con provvedimento dello scorso 9 aprile.

Per accedere alla precompilata e per la presentazione diretta della dichiarazione dei redditi, disponibile online a partire da oggi 16 aprile, i contribuenti dovranno essere in possesso delle credenziali Fisconline, di PIN Inps, SPID o di CNS e seguendo le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate sarà possibile modificare, integrare e inviare il 730 precompilato da soli.

Gli intermediari, professionisti e CAF, così come i sostituti d’imposta, dovranno essere muniti di delega del contribuente per poter accedere al modello 730 precompilato dei contribuenti che hanno richiesto assistenza fiscale.

Di particolare importanza sono le istruzioni per i contribuenti che intendono presentare direttamente il modello 730 precompilato: le modifiche potranno essere effettuate online a partire dal 2 maggio e l’invio dovrà essere ultimato entro la scadenza del 23 luglio 2018.

Per info e assistenza fiscale per il tuo 730:

CAF Nazionale del lavoro – centro n. 223D – a Enna e provincia: Tel. 0935 1865519 – A Catania e Prov. Tel. 095 2830331

www.mymanagement.it