Politica

Bus navetta per Contrada Marcato, Il M5S all’epoca si complimentò con il Sindaco ma a distanza di 2 mesi, a quanto pare, non c’è alcun servizio

Esiste un piccolo “ microcosmo “ a Valguarnera che, purtroppo, da molto tempo e, soprattutto, in determinati periodi dell’anno, rimane isolato dal resto del paese.
Il Meetup 5 stelle , tempo fa, si è recato presso la Contrada Marcato per raccogliere le testimonianze dirette, soprattutto, degli abitanti più anziani del posto che lamentano l’impossibilità, non possedendo mezzi propri, di raggiungere il centro per recarsi a fare la spesa, in farmacia o, semplicemente, per intrattenere rapporti sociali con gli altri cittadini.
Il movimento, facendosi portavoce dei disagiati, aveva chiesto l’ampliamento del servizio dei trasporti urbani.
Tale richiesta, lo scorso mese di Marzo, pareva essere stata accolta dall’amministrazione locale che, tramite una delibera di Giunta, annunciava l’approvato ampliamento. A distanza di due mesi, di fatto , il servizio di bus navetta, anche per contrada Marcato, non è attivo. “All’epoca ci complimentammo con il governo cittadino – scrivono in una lettera aperta gli attivisti pentastellati – a distanza di più di 2 mesi ritiriamo i complimenti e chiediamo scusa agli abitanti di contrada Màrcato”
I propositori dell’iniziativa, a quanto pare e a quanto si legge nella lettera, hanno chiesto al Sindaco le dovute spiegazioni ma attendono ancora una risposta.
Spetta loro, adesso, sentendosene la responsabilità, recarsi nuovamente dalle gente della Contrada a spiegare loro che non è stato possibile esaudire le loro legittime richieste.

Stefania Avola

[pdf-embedder url=”https://valguarneracom.altervista.org/wp-content/uploads/2018/05/Nota-m5s-sul-bus-navetta-5-2018.pdf” title=”Nota m5s sul bus navetta 5-2018″]