Mese: Giugno 2018

Sport

Infortunio per Randazzo, a rischio gli Europei di Berlino

Il lunghista delle Fiamme Gialle/Pro Sport 85 Valguarnera, a Tarragona (Spagna), dove era impegnato con la maglia della Nazionale, ai Giochi del Mediterraneo. Durante la fase di riscaldamento, Randazzo si è procurato una brutta distorsione alla caviglia e la sua gara è finita prima ancora di iniziare.

Read More
Lavoro

Assunzioni nel Servizio Civile: a disposizione 3552 posti nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate all’ente che realizza il progetto prescelto e hanno scadenza fissata al 14.00 del 20 luglio 2018.

Read More
Politica

Giuseppe Interlicchia sull’esito delle Elezioni a Piazza Armerina

Come era prevedibile che accadesse, l’onda lunga dell’esito delle elezioni amministrative armerine, è immediatamente arrivata a Valguarnera. Acquisita la certezza

Read More
Cultura e SocietàScuola e Università

Onoreficenza di Professore Benemerito dell’Università di Palermo al nostro concittadino Carmelo Arena

Lunedì 25 giugno, nella prestigiosa cornice della Sala delle Capriate di Palazzo Steri sede del Rettorato, il Rettore Fabrizio Micari ha conferito al nostro concittadino Prof. Carmelo Arena, l’onorificenza di Professore Benemerito dell’Università di Palermo per il suo…

Read More
Fisco ed Economia

E’ ufficiale, proroga al 1° gennaio 2019 per la fattura elettronica carburante

Non c’è soltanto la proroga con doppio binario per la scheda carburante e la fattura elettronica: tra le novità del decreto dignità del Governo Lega e M5S rientrano ulteriori misure in ambito fiscale. Appare ormai ufficiale l’abolizione dello spesometro, del redditometro e dello split payment per i professionisti.

Read More
Cultura e Società

Enzo Interlicchia e gli studenti del progetto Erasmusplus, da 5 anni a Valguarnera il progetto di lavoro e vacanza per studenti spagnoli

Tutto è nato grazie ad Enzo Interlicchia, un fabbro che, oltre alla sua officina, gestisce un magnifico B&B. Il connubio con la scuola catalana, consente agli studenti più meritevoli di giungere a Valguarnera e lavorare nell’officina di Enzo Interlicchia e presso altri artigiani e ditte del paese.

Read More
Fisco ed Economia

Conto Corrente gratis per lavoratori e pensionati con reddito basso

Novità per i contribuenti in difficoltà economica che, grazie al conto corrente gratis, potranno risparmiare sulle spese di gestione addebitate dalla banca. In favore di tutti i contribuenti con redditi bassi è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 19 giugno 2018 il decreto del MEF che stabilisce regole, importi e beneficiari del conto base senza spese.

Read More
Politica

L’altra voce e Forza italia inviano alla procura una memoria difensiva sulla vicenda del Piano Rifiuti

Ecco cosa scrivono i consiglieri comunali Giuseppe Speranza e Concetta Dragà, rispettivamente capigruppo de “L’Altra Voce per Valguarnera” e Forza Italia, oltre che alla procura della repubblica di Enna anche alla Procura della Corte dei Conti di Palermo, al Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti – Servizio 5 al Commissario Straordinario della SRR Enna, al Presidente della Regione Sicilia e al Prefetto di Enna.

Read More
Cronaca e Attualità

Ritorna in funzione il servizio municipale del bus navetta

Adesso ad occuparsi di questo settore è il neo assessore Santo Indovino che dice: <>. Per qunata riguarda le nuove fermate, Indovino afferma:…

Read More
Cultura e Società

Al cortile Mazzini la storia di Simba raccontata con l’arte della Sicily Ballet School

“The King, una storia di coraggio e amicizia”, è questo il titolo della rappresentazione di fine anno mandata in scena da “Sicily Ballet School”, la scuola di danza che la coreografa Melissa Zuccalà tiene in vita da oltre un quindicennio, avviando a questa forma d’espressione artistica numerosissime ragazze del luogo.

Read More
Cultura e SocietàLavoro

Al circolo Unione conferenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

La conferenza si terrà giovedì 21 giugno alle ore 16 nei locali del Circolo Unione in Piazza della Repubblica a cura della Ust Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Dopo i saluti del presidente del Circolo, Salvatore Di Vita, e del referente Cisl di Valguarnera, Giovanni Giarrizzo, i lavori saranno introdotti dal segretario territoriale Carmela Petralia. Seguiranno gli interventi di…

Read More
Politica

Carlo Garofalo collabora al Piano Rifiuti di Troina: differenziata al 40% in pochi mesi

Carlo Garofalo doveva essere uno dei tecnici che, “gratuitamente”, voleva dare una mano al miglioramento del “Piano Rifiuti” del comune di Valguarnera, qualora le istituzioni municipali avessero accettato la proposta di istituzione di un tavolo tecnico che era stata formulata da tutte le forze politiche della città tranne che dal Partito Democratico.

Read More