Cultura e SocietàLavoro

Al circolo Unione conferenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

«Più dignità della persona, più sicurezza sul lavoro – La sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs 81/2008», è questo il titolo della conferenza che si terrà giovedì 21 giugno alle ore 16 nei locali del Circolo Unione in Piazza della Repubblica a cura della Ust Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

Dopo i saluti del presidente del Circolo, Salvatore Di Vita, e del referente Cisl di Valguarnera, Giovanni Giarrizzo, i lavori saranno introdotti dal segretario territoriale Carmela Petralia. Seguiranno gli interventi di Valentino Gallina, ispettore del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asp di Enna; di Antonino Rizza, presidente dell’Ordine degli architetti e di Giuseppe Lo Giudice, consigliere dell’Ordine degli ingegneri di Enna. Concluderà i lavori Emanuele Gallo segretario generale Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

Ai rispettivi Ordini professionali interessati è stato chiesto il riconoscimento dei crediti a favore dei professionisti che prenderanno parte al convegno.

All’iniziativa è associata l’inaugurazione della nuova sede del Centro servizi Cisl di Valguarnera che apre nei locali di Via Metteotti, 30.