Forse ad una svolta la vicenda dei lavoratori della Formazione Professionale

L’annosa vicenda dei lavoratori della  Formazione Professionale potrebbe essere ad una svolta grazie ad un emendamento, presentato da Lega e M5S, alla Commissione Finanze e Lavoro della Camera, in cui si prevede che le Regioni fissino una quota delle assunzioni, tra il 2019 e il 2021, per potenziare i centri per l’impiego allo scopo  di rispondere alle  ulteriori funzioni cui saranno chiamati .

Continua a leggere

Il Gruppo “Diventerà bellissima” di Valguarnera sul Progetto di ristrutturazione della Scuola Media

Il gruppo politico cittadino di “Diventerà Bellissima” , guidato da Giuseppe Interlicchia, contesta il metodo adottato dall’amministrazione comunale del sindaco Draià, per l’iter del progetto di adeguamento sismico e impiantistico della scuola “Angelo Pavone”, l’istituto chiuso lo scorso mese di maggio per carenze strutturali e pericolo crollo.

Continua a leggere

Il Gruppo dei Cts chiede più ore per i precari che si occupano delle strade provinciali

Ad esporre il problema è Paolo Russo per nome e per conto del gruppo Cts della ex Provincia regionale di Enna. Secondo Russo, un ruolo fondamentale potrebbero giocarlo i sindaci del territorio ennese sulle cui scrivanie è giunto un documento nel quale i Cts, propongono soluzioni per la sicurezza della rete viaria e per la miglioria dei contratti di lavoro.

Continua a leggere

Delegazione canadese a Valguarnera per la ricorrenza del 75° anniversario dell’Operazione Husky

Nel 75mo anniversario dell’Operazione Husky (lo sbarco alleato in Sicilia nel corso della II guerra mondiale) una delegazione canadese, guidata dal magnate Steve Gregory, ha rivisitato i luoghi in cui combatterono i soldati del 1° Corpo di spedizione canadese a cui, nel luglio del 1943, fu assegnato il compito di avanzare nel centro dell’Isola lungo la direttrice che da Pachino conduce sin oltre i Monti Erei.

Continua a leggere