Giorno: 24 Luglio 2018

Cultura e Società

Borsa di studio della AMDA di New York per la ballerina Sara Campione

Prestigioso risultato per la 16enne bellerina valguarnerese, Sara Campione che a seguito di uno stage a Castellana Grotte (Bari), si è aggiudicata una borsa di studio della AMDA (American Musical and Dramatic Academy), che ha sedi a New York e Los Angeles.

Read More
Lavoro

Forse ad una svolta la vicenda dei lavoratori della Formazione Professionale

L’annosa vicenda dei lavoratori della  Formazione Professionale potrebbe essere ad una svolta grazie ad un emendamento, presentato da Lega e M5S, alla Commissione Finanze e Lavoro della Camera, in cui si prevede che le Regioni fissino una quota delle assunzioni, tra il 2019 e il 2021, per potenziare i centri per l’impiego allo scopo  di rispondere alle  ulteriori funzioni cui saranno chiamati .

Read More
Politica

Il Gruppo “Diventerà bellissima” di Valguarnera sul Progetto di ristrutturazione della Scuola Media

Il gruppo politico cittadino di “Diventerà Bellissima” , guidato da Giuseppe Interlicchia, contesta il metodo adottato dall’amministrazione comunale del sindaco Draià, per l’iter del progetto di adeguamento sismico e impiantistico della scuola “Angelo Pavone”, l’istituto chiuso lo scorso mese di maggio per carenze strutturali e pericolo crollo.

Read More
Cronaca e Attualità

E’ morta la donna più anziana di Valguarnera.

All’età di 104 anni è morta Maria Costantino che era la più anziana dei valguarneresi.

Read More
Sport

Iniziata la Coppa San Cristofero 2018

Lunedì  sera  ha avuto inizio la Coppa San Cristofero di calcio a 8 “Memorial Aldo Campione”, il tradizionale torneo estivo cittadino che si disputa presso il campo sportivo comunale “Sant’Elena”.

Read More
Cultura e Società

A Piazza Armerina la Villa Garibaldi caduta nell’oblìo. L’appello di un giovane armerino al neo sindaco Cammarata

A lanciare l’appello al nuovo governo cittadino guidato dal sindaco Nino Cammarata e tendere la mano al neo assessore al Verde pubblico, Renzo Amore, è Emanuele La Porta, un giovane armerino che da anni ha a cuore le sorti di “Villa Garibaldi”.

Read More
Lavoro

Il Gruppo dei Cts chiede più ore per i precari che si occupano delle strade provinciali

Ad esporre il problema è Paolo Russo per nome e per conto del gruppo Cts della ex Provincia regionale di Enna. Secondo Russo, un ruolo fondamentale potrebbero giocarlo i sindaci del territorio ennese sulle cui scrivanie è giunto un documento nel quale i Cts, propongono soluzioni per la sicurezza della rete viaria e per la miglioria dei contratti di lavoro.

Read More
Cultura e Società

Delegazione canadese a Valguarnera per la ricorrenza del 75° anniversario dell’Operazione Husky

Nel 75mo anniversario dell’Operazione Husky (lo sbarco alleato in Sicilia nel corso della II guerra mondiale) una delegazione canadese, guidata dal magnate Steve Gregory, ha rivisitato i luoghi in cui combatterono i soldati del 1° Corpo di spedizione canadese a cui, nel luglio del 1943, fu assegnato il compito di avanzare nel centro dell’Isola lungo la direttrice che da Pachino conduce sin oltre i Monti Erei.

Read More