Mese: Luglio 2018

Cronaca e Attualità

Maltratta e tiene segregata la compagna impedendole di riappropriarsi della sua auto per mesi. La Polizia arresta un 55enne.

Nella serata di ieri gli uomini della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Gabriele Presti – unitamente agli uomini dell’U.P.G.S.P. – sez. Volanti – diretti dal Commissario Capo dott. Emanuele Vaccaro hanno arrestato in flagranza di reato…

Read More
Politica

Interlicchia di “Diventerà bellissima” su tributi e rifiuti

Il gruppo politico cittadino di “Diventerà bellissima”con il proprio rappresentante Giuseppe Interlicchia, interviene su tributi e rifiuti e annuncia che proporrà una rimodulazione dell’addizionale comunale Irpef.

Read More
Cronaca e Attualità

Operazione “Estate Sicura” della Polizia di Stato

Attraverso 24 equipaggi e 60 uomini, giornalmente impiegati, sono stati controllati 279 auto e 430 persone, di cui 21 extracomunitari, e 40 con pregiudizi di polizia, sequestrando 2 veicoli, ed elevando 78 contravvenzioni al codice della strada, e ritirati nr. 3 documenti.

Read More
Cronaca e Attualità

Arrestato pregiudicato in esecuzione ordine di detenzione in carcere.

I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, ieri mattina, hanno tratto in arresto

Read More
Politica

Forza Italia chiede la convocazione urgente della 2^ commissione consiliare

Sul blocco dei lavori della Seconda commissione consiliare , a seguito delle dimissioni della presidente Filippa D’Angelo, Forza Italia tira in ballo il segretario comunale Pierpaolo Nicolosi e l’assessorato regionale agli Enti locali. Il capogruppo di Forza Italia, Concetta Dragà, ha chiesto formalmente al segretario comunale la convocazione urgente della seconda commissione consiliare.

Read More
Cultura e Società

“Amara Satira Omnia”, nata a Valguarnera, in scena al Teatro Antico di Taormina

Una produzione sognata e immaginata a Valguarnera poi cresciuta e realizzata grazie al coinvolgimento di artisti da ogni parte di Italia. Amara satira omnia- ambiguità a confronto è la grande opera di teatro danza della compagnia SBAM Sicily ballet around movement diretta dalla coreografa Melissa Zuccalà

Read More
Politica

Il consigliere Cavallaro contesta il programma dell’estate valguarnerese. Il Sindaco replica: “Solo eventi senza costi”

Secondo Maria Grazia Cavallaro, c’è il rischio che varie associazioni rimarranno a bocca asciutta. “Il programma estivo è stato varato senza che il bilancio comunale sia stato ancora approvato. Se non ci sono soldi le associazioni resteranno senza contributo”

Read More
Cultura e Società

Borsa di studio della AMDA di New York per la ballerina Sara Campione

Prestigioso risultato per la 16enne bellerina valguarnerese, Sara Campione che a seguito di uno stage a Castellana Grotte (Bari), si è aggiudicata una borsa di studio della AMDA (American Musical and Dramatic Academy), che ha sedi a New York e Los Angeles.

Read More
Lavoro

Forse ad una svolta la vicenda dei lavoratori della Formazione Professionale

L’annosa vicenda dei lavoratori della  Formazione Professionale potrebbe essere ad una svolta grazie ad un emendamento, presentato da Lega e M5S, alla Commissione Finanze e Lavoro della Camera, in cui si prevede che le Regioni fissino una quota delle assunzioni, tra il 2019 e il 2021, per potenziare i centri per l’impiego allo scopo  di rispondere alle  ulteriori funzioni cui saranno chiamati .

Read More
Politica

Il Gruppo “Diventerà bellissima” di Valguarnera sul Progetto di ristrutturazione della Scuola Media

Il gruppo politico cittadino di “Diventerà Bellissima” , guidato da Giuseppe Interlicchia, contesta il metodo adottato dall’amministrazione comunale del sindaco Draià, per l’iter del progetto di adeguamento sismico e impiantistico della scuola “Angelo Pavone”, l’istituto chiuso lo scorso mese di maggio per carenze strutturali e pericolo crollo.

Read More
Cronaca e Attualità

E’ morta la donna più anziana di Valguarnera.

All’età di 104 anni è morta Maria Costantino che era la più anziana dei valguarneresi.

Read More
Sport

Iniziata la Coppa San Cristofero 2018

Lunedì  sera  ha avuto inizio la Coppa San Cristofero di calcio a 8 “Memorial Aldo Campione”, il tradizionale torneo estivo cittadino che si disputa presso il campo sportivo comunale “Sant’Elena”.

Read More