Mese: Agosto 2018

Cronaca e AttualitàPolitica

Video intervista all’assessore regionale Falcone

Video intervista all’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone durante il sopralluogo sulla SP4 giorno 30/08/2018

Read More
Cronaca e AttualitàPolitica

Il Viadotto Mulinello sarà transitabile solo al centro. L’Assessore Falcone: “Il via ai lavori entro pochi mesi”

“La Provincia di Enna e in particolare i cittadini di Valguarnera e Piazza Armerina avranno risposte in tempi brevissimi sulla Sp4. Pronti per l’ammodernamento e la messa in sicurezza, 34,4 milioni di euro. Il via ai lavori entro pochi mesi. La strada presto passerà all’Anas.” A dichiararlo l’assessore regionale alla infrastrutture Marco Falcone che stamane ha effettuato un sopralluogo sull’intera arteria

Read More
Cronaca e AttualitàPolitica

Stamattina l’assessore regionale alle infrastrutture ha visionato la SP4

All’interno la video intervista a Concetta Dragà

Read More
Cronaca e Attualità

Rimane aperto il ponte Mulinello della SP4. Forse ci sarà un restringimento della carreggiata.

Sembra scongiurata almeno per il momento, la chiusura del Ponte Mulinello, all’imbocco della Sp4 e che collega l’autostrada uscita Dittaino con Valguarnera e Piazza Armerina. Un ponte già sotto la lente di ingrandimento da alcuni anni e che desta più di una perplessità a causa del…

Read More
Cronaca e Attualità

Operazione “Black Lake” a Pergusa. La Polizia scopre una fiorente attività di spaccio di stupefacenti.

Debellata dalla Polizia di Stato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti gestita da extracomunitari ospiti di una comunità di accoglienza sita in Enna

Read More
Sanità

Guardia Medica senza cerotti e linea telefonica fissa

“Mi hanno medicato con lo scotch”. A raccontare la paradossale storia è un imprenditore agricolo valguarnerese che qualche sera addietro si era recato presso il presidio cittadino di guardia medica, chiedendo una medicazione.

Read More
Cultura e Società

A Piazza Armerina festa dei giovani aspettando Papa Francesco

L’ufficio diocesano di Pastorale giovanile, diretto da don Filippo Celona, ha organizzato un momento di riflessione e di festa per i giovani della diocesi il 14 settembre, vigilia della venuta del Santo Padre dal tema “Perché la vostra gioia sia piena”.

Read More
Cultura e Società

San Cristofero, protettore di Valguarnera sin dal 1630

San Cristofero, chi vede la sua immagine per strada non morirà in giornata. È quanto narra una leggenda che affonda le sue radici nelle credenze medievali.

Read More
Cronaca e Attualità

Imminente la riapertura della SP4

Forse già da stasera riapre la SP4. Operai a lavoro per ripristinarla.

Read More
Sport

Filippo Randazzo ritorna in pedana.

Filippo Randazzo, già campione italiano Assoluti, allenato da Carmelo Giarrizzo, dopo la brutta distorsione alla caviglia dello scorso mese di giugno, durante i salti di prova dei Giochi del Mediterraneo che si stavano disputando in Spagna, ha dovuto interrompere la stagione di gare.

Read More
Politica

Festa del Patrono, la risposta dell’opposizione alle accuse del Sindaco

L’amministrazione incolpa l’opposizione per non aver approvato nella seduta di qualche settimana fa e in qualche altra precedente il bilancio di previsione 2018, questa risponde che le luci e i giochi d’artificio non c’entrano nulla col bilancio e che l’avrebbero potuto fare…

Read More
Cultura e Società

SP4: Saltata una giunzione nel viadotto di Grottacalda. Chiusa la strada

Per fortuna si tratta di un semplice intervento che dovrebbe essere effettuato nella giornata di domani venerdì. Questa mattina infatti hanno fatto un sopralluogo l’ingegnere…

Read More