Mese: Settembre 2018

Sanità

L’attuale poliambulatorio inaccessibile a chi ha difficoltà a camminare.

Una signora 75enne, che a causa di problemi di deambulazione fa uso di una sedia a rotelle per potersi muovere, a quanto pare, per ben due volte ha dovuto rinviare la programmata visita specialistica, perché il montascale che si trova all’ingresso del poliambulatorio è guasto.

Read More
Cultura e Società

PalermoScienza riparte con U’Game Eureka e la Notte Europea dei Ricercatori

Le attività di PALERMOSCIENZA ripartono con la partecipazione a due attesi eventi di fine settembre, U’Game e la Notte Europea dei Ricercatori.

Read More
Cultura e Società

“Il Cantico di Librino”, oltre mille megabanner sulla strada per l’aeroporto

Un’installazione fotografica monumentale, che verrà inaugurata giovedì 4 ottobre alle 10.3 e che si inserisce nel più ampio progetto in itinere del Museo dell’Immagine e dell’Arte Contemporanea di Librino, e che vedrà il posizionamento di oltre 1000 mega banner sui tralicci dell’illuminazione stradale del quartiere

Read More
Cronaca e Attualità

Si grida al miracolo ad Agira. La Statua di San Filippo ha iniziato a “sudare”

C’è grande cautela sulla presunta “sudorazione” della statua di San Filippo, patrono di Agira, raffigurante il “Santo nero”, con la pelle molto scura ed i paramenti sacerdotali. Il busto ligneo si trova nella

Read More
Cronaca e Attualità

Avviata una petizione per costruire un marciapiede in zona Buglio

La Sp 35 è una strada molto pericolosa, specie nel tratto compreso tra la Villa Lomonaco (ex Villa Nuova) e il complesso edilizio Buglio-Zia Lisa, ovvero sino al confine territoriale del paese.

Read More
HB STORY DAY di Annamaria Barone

Clarissa Barton, fondatrice della Croce Rossa

Ciao a voi Tutti cari amiche e amici !!

È divertente come ogni mese ha un sapore speciale e una connotazione speciale. Mi piace pensare al mese di maggio, con la prima promessa dell’estate e poi con i periodi di vacanze e feste a venire.
Ricordo le sere miti di maggio che sono così particolari e l’inizio dell’estate.

Read More
Cultura e Società

Invito ai Valguarneresi di Torino

Domenica 23 settembre alle ore 15:00 a Torino presso la scuola Holden in Piazza Borgo Dora il prof. Enzo Barnabà terrà una conferenza sull’eccidio di Aigues-Mortes.

Read More
Cultura e Società

Ordini Sacri per Salvatore Crapanzano e Samuel La Delfa

Domenica 23 settembre alle ore 11,00 i seminaristi della parrocchia di San Cristofero, Salvatore Crapanzano e Samuel La Delfa, saranno ammessi agli Ordini Sacri. La celebrazione, nella Chiesa Madre di

Read More
Politica

Approvato il prolungamento del marciapiede in via Garibaldi

D’accordo con la soprintendenza si lascerà una corsia centrale di 3,20 mt. per il passaggio dei veicoli.

Read More
Politica

D’Angelo e Pecora: “Nessuno strappo all’interno del gruppo PD e nessuna crisi con il Sindaco”

Pubblichiamo integralmente quanto ricevuto dalle consigliere D’Angelo e Pecora in risposta al nostro articolo sul loro voto a favore della richiesta della “nuova maggioranza” di rinvio della seduta comunale.

Read More
Politica

Il silenzio assordante che avvolge il Poliambulatorio

Impegnati dall’Asp 130 mila euro per la ristrutturazione dei locali del Boccone del Povero, ove è provvisoriamente ubicato il Poliambulatorio e spese diverse migliaia di euro per adeguarli alle prescrizione dei Nas. Ma della ristrutturazione del “Sebastiano Arena”, sede storica della struttura, chiusa da due anni e mezzo non se ne parla.

Read More
Politica

Amministrazione Draià in crisi. Ieri riunione fino a sera, poi tutto rientra.

E’ bastata ieri mattina una seduta lampo del consiglio comunale per sancire, con molta probabilità, una ulteriore rottura del gruppo dell’ex maggioranza che fa capo al sindaco Francesca Draià. Dopo lo scioglimento della seduta, durata come detto pochi minuti, e il distinguo delle due consigliere, il sindaco Draià, da quel che è emerso, è andata su tutte le furie, tanto da voler sciogliere immediatamente la Giunta per nominarne una nuova di zecca.

Read More