Cultura e Società

PalermoScienza riparte con U’Game Eureka e la Notte Europea dei Ricercatori

Le attività di PALERMOSCIENZA ripartono con la partecipazione a due attesi eventi di fine settembre, U’Game e la Notte Europea dei Ricercatori.

Ad aprire gli appuntamenti sarà U’Game Eureka, il gioco a squadre incentrato su temi scientifici che, durante la precedente edizione, ha registrato la partecipazione di oltre novecento ragazzi.

Quest’anno le squadre delle scuole che hanno aderito all’evento inizieranno la mattina di giovedì 27 settembre e il gioco si concluderà verso le 17.00 di venerdì 28 settembre, con la premiazione. Gli esperti dell’associazione saranno presenti in due botteghe dei Cantieri Culturali alla Zisa per proporre una serie di giochi scientifici.

E sempre venerdì 28 settembre si terrà La Notte Europea dei Ricercatori. Dalle 19.00 alle 24.00, alcuni esperti dell’associazione vi aspetteranno presso il padiglione 17 dell’Orto Botanico di Palermo (padiglione condiviso insieme al Progetto Promise), mentre altri esperti saranno presenti al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi per svolgere attività di Robotica in compartecipazione con il Progetto Promise.

L’ingresso è gratuito.