Scuola e Università

Ripreso oggi il trasporto scolastico dopo che ieri nessun autobus ha effettuato il trasporto studenti per Piazza Armerina.

Ieri mattina gli studenti pendolari che frequentano le scuole di Piazza Armerina,  non hanno trovato i pullman che li trasportano a scuola. Molti di loro hanno perso un giorno di lezioni e altri sono stati accompagnati in automobile dai genitori. Una delegazione di genitori si è recata in Municipio per cercare di capire cosa fosse successo e a che punto erano le procedure per l’affidamento del servizio.  Giorno 6 settembre, infatti, l’amministrazione comunale con un avviso aveva informato i cittadini che il servizio di trasporto scolastico sarebbe stato attivato l’ultima settimana del mese di settembre e che nel frattempo i pendolari dovevano provvedere a proprie spese rivolgendosi a qualche ditta di trasporto pagando il biglietto della tratta di volta in volta.

Nella tarda serata di ieri l’annuncio del Sindaco su Facebook, dopo aver ricevuto i genitori nel tardo pomeriggio, che oggi sarebbero ripreso il servizio e sarebbero partiti 4 pullman.