Giorno: 3 Ottobre 2018

Politica

Approvato il bilancio della giunta Draià.

Dopo vari rinvii e tante polemiche il consiglio comunale valguarnerese approva il bilancio consuntivo e quello di previsione ed arriva finalmente al traguardo il Dup (Documento Unico di Programmazione), presentato dalla giunta Draià ma modificato da una maggioranza trasversale in aula.

Read More
Cronaca e Attualità

Il Comune taglia gli alberi al “Castello”. Platania: “Non occorre permesso della Forestale, erano divenuti pericolosi per le loro radici”

I due grandi pini che adornavano Piazza Colonnello Tuttobene (conosciuta come “Castello”) e che per decenni hanno visto generazioni di ragazzini giocarci sotto, da qualche giorno non ci sono più. Il comune di Valguarnera, a sentire l’assessore al Verde pubblico, Enrico Platania, è stato costretto a tagliargli per mettere in sicurezza la piazza.

Read More
Scuola e Università

Venerdì l’inaugurazione della nuova palestra del “Leonardo Da Vinci” di Piazza Armerina

a giornata sarà allietata dalla proiezione del cortometraggio” Un passo avanti”, emozionante spaccato sui momenti salienti della vita di Boris Giuliano, i cui personaggi sono interpretati dagli alunni dell’Istituto Da vinci.

Read More
Cronaca e Attualità

Caduti pezzi di cornicione della Chiesa San Francesco

Per fortuna non si registrano danni a cose e persone, ma a quanto pare proprio questo pomeriggio era programmato un funerale e solo per puro caso a questo punto non è successo il peggio.

Read More
Cronaca e Attualità

Giovani rumeni indagati per rapina pluriaggravata, sequestro di persona e lesioni personali

I violenti fatti risalgono al 30 novembre 2017, quando due coniugi anziani di Piazza Armerina furono aggrediti violentemente, immobilizzati e rapinati all’interno della loro abitazione di campagna.

Read More
Lavoro

Statali, stipendi più bassi dal 2019. A rischio aumenti e bonus 80 euro

Per gli statali il 2019 potrebbe rivelarsi un anno di magra: aumenti di stipendio a rischio, così come il bonus di 80 euro per chi supererà i limiti di reddito previsti. Servono almeno 4 miliardi di euro in Legge di Bilancio.

Read More