Mese: Ottobre 2018

Cronaca e Attualità

Viabilità: il video e le interviste durante il sopralluogo dell’assessore regionale Falcone

A distanza di 2 mesi dall’ultimo sopralluogo, ieri mattina, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone è ritornato sulla Sp 4, la strada provinciale che dalla zona del Dittaino sale verso Valguarnera e prosegue in direzione di Piazza Armerina. Questa volta, però, il rappresentante del governo regionale non è venuto da solo e, prima di constatare lo stato di pericolo (cosa che aveva già fatto lo scorso agosto) in cui versa l’intera arteria provinciale, ha presieduto un vertice presso la sala consiliare del comune di Valguarnera.

Read More
Cronaca e Attualità

L’assessore regionale Falcone oggi a Valguarnera per un sopralluogo sulla SP4

Questa mattina l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, sarà in provincia di Enna per una serie di sopralluoghi sulla rete stradale di questo territorio e Intorno alle ore 11,30 sarà a Valguarnrera. “Cercheremo di capire- afferma l’assessore- gli interventi da attuare sulla Sp4”

Read More
HB STORY DAY di Annamaria Barone

Agatha Mary Clarissa Miller

Cari lettrici e lettori, vi introduco una novellista molto famosa che tutto il mondo conosce la Famosa scrittrice Agatha Christie,

Read More
Cronaca e Attualità

Rosario Laisa interrompe la protesta. Il figlio accetta di farsi curare a Caltagirone

Dopo 3 giorni, ieri pomeriggio si è conclusa la protesta di Rosario Laisa, il padre del 22 enne Carmelo, ragazzo affetto da schizofrenia. Dallo scorso giovedì, Rosario Laisa, si era incatenato in piazza della Repubblica, proprio dinanzi l’ingresso del palazzo municipale, per chiedere aiuto alle istituzioni, affinché consentissero al figlio Carmelo di curarsi

Read More
Politica

Il Meetup 5 stelle richiede una seduta straordinaria del Consiglio Comunale sulla vicenda del Poliambulatorio

La richiesta a seguito delle recenti notizie riguardanti la ristrutturazione del poliambulatrio “Sebastiano Arena” ed appreso di incontri intercorsi tra il sindaco Francesca Draià ed i vertici dirigenziali dell’ASP 4 di Enna.

Read More
Sport

Corsi di avviamento all’atletica: lunedì l'”Open Day” al Campo Sportivo

Lunedì 29 ottobre alle ore 16:00 iniziano i corsi di avviamento allo sport della Scuola di Atletica Leggera della Pro Sport ’85.

Read More
Cultura e Società

Il programma della 2^ sagra dello zafferano.

Promotori dell’evento, operatori commerciali, associazioni e dipendenti del Comune sono al lavoro per allestire mostre e stands, ove saranno esposti prodotti legati alla preziosa spezia, denominata non a torto dagli ideatori del progetto, il Comune e l’ associazione Caropepe Sicily Food, presieduta da Nino D’Angelo,”L’oro rosso di Sicilia”.

Read More
Cronaca e Attualità

Forte scossa di terremoto in Grecia. Avvertita anche in Sicilia

Il 26 Ottobre 2018 ore 00:54 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.8 e profondità 10 km

Read More
Cronaca e AttualitàPolitica

Le reazioni del mondo politico locale alla vicenda di Laisa

Saputa la notizia dell’incatenamento di Rosario Laisa, non si sono fatte attendere le espressioni di solidarietà e richieste di intervento da parte dei gruppi politici valguarneresi.

Read More
Cronaca e Attualità

Le dichiarazioni di Rosario Laisa in un messaggio audio in esclusiva per Valguarnera.com

Rosario ci ha fatto pervenire un audio con la sua richiesta di aiuto ed un video del suo gesto di protesta. Nell’audio, che si può ascoltare qui sotto, si sente…

Read More
Cronaca e Attualità

Rosario Laisa, il padre di Carmelo, si incatena davanti al municipio

Pochi minuti fa Rosario Laisa, dopo l’ennesimo tentativo di aggressione alla propria madre da parte del figlio Carmelo,  il 22enne valguarnerese affetto da schizofrenia, ha compiuto il gesto estremo di incatenarsi davanti al municipio di Valguarnera.

Read More
Cronaca e Attualità

Ritrovato a Catania il giovane 22enne scomparso giovedì scorso

E’ stato lo stesso ragazzo, in stato confusionale, a recarsi presso un commissariato di polizia di Catania e chiedere agli agenti degli uffici della squadra mobile, di volere essere riportato a casa dalla propria famiglia.

Read More