Cronaca e Attualità

Rosario Laisa, il padre di Carmelo, si incatena davanti al municipio

Pochi minuti fa Rosario Laisa, dopo l’ennesimo tentativo di aggressione alla propria madre da parte del figlio Carmelo,  il 22enne valguarnerese affetto da schizofrenia, ha compiuto il gesto estremo di incatenarsi davanti al municipio di Valguarnera. Rosario chiede alle istituzioni un aiuto affinchè suo figlio venga ricoverato in una struttura idonea che lo curi in modo da poter anche mettere al sicuro i propri familiari. La schizofrenia da cui è affetto il ragazzo, lo ha più volte portato a commettere reati di vario genere nei confronti di terzi e nei confronti degli stessi familiari. “Da quando Carmelo è ritornato a casa- dice il padre- io ed il resto della mia famiglia (mia moglie ed altri due figli minori), viviamo a casa di mia madre, appunto per evitare altri tentativi di violenza e per tutelare gli altri miei figli”.

Nelle prossime ore ulteriori approfondimenti.