Cultura e SocietàScuola e Università

Sfilata in abiti medievali degli Studenti dell’IIS Da Vinci di Piazza Armerina alla “Notte dei luoghi”

L’I.I.S. Da Vinci si Piazza Armerina, diretto dalla Prof. ssa Marinella Adamo, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla “Notte dei luoghi, della partecipazione e della consapevolezza UNESCO”.
Gli studenti, coordinati dalle Prof.sse Marina Roccaforte, M. Assunta Armanna e Daniela Belfiore, indosseranno, per l’occasione, abiti medievali, percorrendo alcune vie del centro storico e accompagneranno i visitatori del Palazzo Capodarso, del Circolo di lettura , della Biblioteca comunale e della suggestiva Sala delle luci, straordinariamente aperti fino alle 23:00.
Questa attività rientra, fra le tante promosse dalla scuola, grazie al protocollo d’intesa con il Comune di Piazza Armerina, nel percorso di alternanza scuola lavoro, alla quale la scuola dedica particolare attenzione.
La serata, che si preannuncia ricca di eventi, prenderà il via alle ore 20:00 con l’illuminazione di blu della statua del Generale Cascino, proseguirà con l’inaugurazione della mostra itinerante di architettura”Changing Architecture”.
Aperta , anche in ore serali, la Villa Romana del Casale.