HB STORY DAY di Annamaria Barone

L’ora del tè

Cari amiche e amici che mi leggete sempre tutti i mesi
Spero state tutti  bene e state godendovi  il tempo dell autunno
La caduta  delle foglie il cambio dei colori nei nostri giardini e terrazzi… le campagne accolgono il silenzio e lo rappresentano con colori di ogni gradazione
Il profumi nell’aria si identificano tra caminetti e sapori di miele castagne funghi ragu’ Il pane e I dolci che si fanno piu intensi nei stradine sia delle grandi citta che nei paesini….
L autunno e’ molto bello in alcune parti del mondo il segno dell l’inverno che comincia seriamente.
Per gli amanti delle castagne arrostite davanti Al caminetto allora e’ qua .per il buon vino che si assaggia dalla propria cantina allora tutto e'”Piu speciale
Il modo lo stile delle belle tavolate che ci accompagnano sin dà bambini rimangono si allungano e si fanno piu importanti (in questo speciale  mese )
Appena Halloween arriva esuberante con dolci e costumi per ragazzini c e’ il giorno tutti santi che festeggiamo sempre con tanti amici e amiche poi si passa al giorno del ringraziamento ( il 4 di novembre per UK e il 22 di novembre per USA )
In Italia non si usa ma con la mia famiglia lo festeggiamo perche viviamo in UK
Piu November e’ grande festa Il mio compleanno🎼💖♏ l’8🎂 di novembre È così una festa molto  speciale,  tra  il ringraziamento il 4 di novembre  e ringraziamenti per Il compleanno
Donare e ricevere ed è così una  opportunità meravigliosa di dividere.
Una  un’opportunità meravigliosa di benedizioni per il 4 il giorno delringraziamento
ed esaminare il buon che è accaduto nelle nostre vite questo anno. (Per non menzionare cibo squisito da gustare tutti insieme ).
Non mi resta che augurarvi Un splendido Novembre
Da passare con tutti I vostri Cari vicini e lontani
Buon Novembre 🎂👑👑
Con affetto sempre ❤
L’ora del Tè

La Settima duchessa di Bedford, durante l’anno 1840, prese l abitudine di iniziare a bere il tea intorno alle quattro in punto del pomeriggio. La cena nella sua famiglia era servita molto tardi alle otto in punto,( lungo periodo di tempo fra il pranzo e la cena.)
La duchessa si inizio ad organizzare cosi un vassoio con teiera con il tea pronto, Zucchero di canna e miele come dolcificante, pane e burro, delle piccole strisce di pane pulito dalla crosta con in mezzo un qualcosa che poteva essere dalle uova sode e mayonese or mostarda, prosciutto cotto, salmone affumicato e cetriolo oppure delle sottili fette di formaggio ognuno di loro chiuse in 2 fette di pane bianco, poi la torta ed il tutto doveva essere portato alla sua stanza durante il pomeriggio.
Tutto questo a lungo andare si trasformo in un’abitudine da dama e cosi inizio’ ad invitare gli amici e le amiche a casa.
Questa pausa del tè si è trasformata cosi che da diventare un evento sociale alla moda per quei tempi
Durante il 1880 l ‘alto ceto e le donne della società iniziarono ad adornarsi e a vestirsi per il tea del pomeriggio iniziarono a sfoggiare dai guanti cappelli e lunghi vestiti per il loro tè che solitamente veniva servito nel salotto.

La saletta del tè.

Le stanze del XVIII secolo del tè.
Il tea del pomeriggio erano molto differenti dai caffè. Mentre le donne sono state vietate dalle conversazioni egalitarie dei caffè contemporanei, le stanze del tè erano spazi pubblici rispettabili che la donna poteva entrare non scortata dall’uomo, una rarità a quel tempo.

Ciò ha significato che, tanto come i caffè, le stanze del tè si sono trasformate in sedi sociali posti in cui la gente (specialmente donne) potevano riunirsi liberamente e parlare, ma generalmente con un’atmosfera più rilassata che le salette del caffè del tempo.

Tè di pomeriggio nel 1841

Durante questo periodo e nell’inizio del XX secolo, le suffragette si incontravano spesso nelle stanze del tè, riunendosi insieme per discutere senza formalità i loro diritti e naturalmente godendosi una piacevole tazza di tè.

Anche nel tempo di guerra, la saletta del tè è rimasta uno stile dove la gente andava per il rinfresco e socializzava un vero sollievo dopo gli sforzi di ogni giorno con La guerra in corso

Il te un rituale molto osservato e diventato sempre di piu alla moda e di classe
Oggi in tutto il mondo il tea e ‘ servito molto bene con moltissime varieta ‘ di tè da tea di celon a tea di cina
Gustazione salata con selezione tra tartine e mini sandwiches
Gustazione dolce con deliziosi bigne’ farciti con crema chantilly e burro
Marmellata di arancia’ infine anche con il classico bicchiere di champagne
Un vero Trionfo per certi lunghi esclusivi!
E tutto viene servito con vera dedizione tra servizi d argento e tazze di porcellana e bicchieri di cristallo
Non mi resta altro da fare Che augurarvi buon Te’
E un bellissimo fine settimana amici
Con affect
Vostra Annamaria