Mese: Dicembre 2018

Cultura e Società

Serata di festa per i quarantenni valguarneresi

Serata di festa per i valguarneresi nati nel 1978 che venerdì sera si sono riuniti per celebrare il loro quarantesimo

Read More
Politica

Il Meetup 5 stelle chiede un “elimina code” all’ufficio postale

Il Meetup 5 Stelle Valguarnera, chiede ancora una volta un intervento del sindaco nei riguardi della direzione provinciale di Poste Italiane, affinchè, nell’ufficio valguarnerese di via Archimede, venga installato un “elimina code”

Read More
Cultura e Società

Ecco chi sono i “Cittadini meritevoli 2018” di Valguarnera

Il consiglio comunale valguarnerese, alla presenza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Francesca Draià, ha consegnato 6 benemerenze. L’attestazione di “Cittadino meritevole 2018” è andata al giovane…

Read More
Sport

Tennis: La Bella e Giambra in finale al torneo autunnale

Saranno, Roberto La Bella e Liborio Giambra, il 31 dicembre, alle ore 14,30, i finalisti del torneo autunnale cittadino di tennis. Roberto La Bella, in semifinale, ha sconfitto

Read More
Lavoro

Stabilizzati 6 precari del Comune di Valguarnera. Entro il 2019 la stabilizzazione del resto dei lavoratori

A dire il vero, in questa tornata elettorale, i precari stabilizzati dovevano essere 8 ma per 2 di loro, problemi di natura giuridica, ne hanno impedito la stabilizzazione. A rendere formale la mattinata di ieri che è stata suggellata dalla firma dei 6 contratti a tempo di determinato, è stata…

Read More
Cultura e Società

Il Coro Lirico Sinfonico Città di Enna in concerto al Circolo Unione

Concerto di Natale Venerdì 28 dicembre 2018 a partire dalle ore 19,30 del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna. L’evento si svolgerà a Valguarnera presso il salone di rappresentanza del Circolo Unione.

Read More
Cultura e Società

Oggi pomeriggio la consegna del premio “Cittadino meritevole”

Il civico consesso, convocato dal presidente Enrico Scozzarella, procederà alla consegna di 6 benemerenze ad altrettanti cittadini che durante il 2018 si sono particolarmente distinti nelle loro attività lavorative o di volontariato. Quest’anno l’attestazione di “cittadino meritevole” andrà a

Read More
Cultura e Società

I giovani talenti della Sbam in scena a Catania

Altra importante tappa per la SBAM Sicyly Ballet Around Moviment, diretta da Melissa Zuccalà, questa sera a Catania, ore 20,30,

Read More
Cultura e Società

Cinquanta e rotti anni fa: la politica valguarnerese tra interferenze e personalismi – Il secondo numero de “IL BAGLIO”

Se il numero precedente ci ha presentato uno spaccato della vita paesana di cinquanta e rotti anni fa, questo, uscito un paio di mesi dopo, ci fornisce interessanti informazioni che possono essere estese ad un territorio ben più vasto.

Read More
Sport

Il 27 dicembre la prima semifinale del torneo di tennis

Sono rimasti in 4  a contendersi la vittoria del torneo autunnale che da diverse settimane si sta svolgendo al campo di contrada Marcato

Read More
Scuola e Università

Concerto natalizio alla Scuola Media

La scuola media inferiore “Lanza- Pavone” di Valguarnera ha salutato l’arrivo delle vacanze natalizie con un saggio musicale che si è svolto nell’androne del plesso Lanza.

Read More
Sport

Bilancio positivo per le rappresentative di calcio

Il delegato provinciale del comitato Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) di Enna, Roberto Pregadio, dopo le ultime gare dei tornei regionali “Brucato” e “Patti”, traccia un bilancio per le Rappresentative ennesi.

Read More