Mese: Febbraio 2019

Politica

“Diventerà Bellissima” risponde a Filippa Greco

“Siamo fortemente amareggiati nell’apprendere, a mezzo stampa, le parole della signora Filippa Greco”. Esordisce così il coordinamento cittadino di Diventerà Bellissima, guidato da Enrico Capuano, alle recenti dichiarazioni e prese di distanza dell’ex assessore e consigliere comunale, Filippa Greco

Read More
PoliticaRiceviamo e pubblichiamo

Angelo Bruno, candidato nel 2015, prende le distanze da Giuseppe Interlicchia

Prendendo le distanze dall’ex candidato a sindaco Giuseppe Interlicchia, mi rivolgo non solo ai tantissimi che mi hanno votato ma a tutti i cittadini che hanno creduto in un progetto di rinnovamento politico e cultura, cittadini delusi da logiche vecchissime.

Read More
Politica

Il Sindaco conferisce a Giuseppe Interlicchia l’incarico di responsabile economico-finanziario dell’Ente

La nomina di Giuseppe Interlicchia arriva dopo che l’apposita commissione esaminatrice ha effettuato una selezione di vari candidati che avevano preso parte ad un bando pubblico indetto dal comune di Valguarnera

Read More
Politica

Dragà e Speranza rispondono alle dichiarazioni dell’esponente dell’UDC Andrea Maggio

Al capogruppo consiliare di Forza Italia, Concetta Dragà e al capogruppo de “L’Altra Voce per Valguarnera”, Giuseppe Speranza, non sono andate giù le recenti dichiarazioni del commissario provinciale dell’Udc, Andrea Maggio. L’esponente dell’Udc aveva invitato la consigliera comunale e commissario locale di “Forza Italia” Concetta Dragà a rivedere la propria posizione politica nei confronti dell’attuale amministrazione comunale

Read More
Cronaca e Attualità

Fermi i lavori in Via Garibaldi, l’architetto Di Vincenzo: “Un intoppo ci ha creato difficoltà tecniche non preventivate”

Già da qualche giorno i lavori di ampliamento dei marciapiedi di via Garibaldi, sono fermi e nessuno ne aveva capito il motivo, visto che l’ampliamento dei marciapiedi della centralissima e storica via cittadina, dovrà essere ultimato anche nei tratti più vicini a piazza Garibaldi.

Read More
Politica

Filippa Greco prende le distanze da Diventerà Bellissima: “Chiedo scusa a chi nel 2015 mi votò”

L’ex assessore e consigliere comunale Filippa Greco, alle amministrative del 2015, era candidata nella lista che sosteneva la candidatura di Giuseppe Interlicchia. Greco risultò la più votata con 359 preferenze.

Read More
Cultura e Società

Sabato inizia il Carnevale Valguarnerese edizione 2019

Da settimane centinaia di persone sono al lavoro per la costruzione dei carri allegorici, la preparazione dei gruppi in maschera e la prova di costumi e balli che serviranno per concorrere al concorso a premi istituito dal comune di Valguarnera che organizza e patrocina le varie giornate carnascialesche.

Read More
Scuola e Università

Forse lunedì riapre la scuola “S. Arena”. Il Sindaco: “Si sta lavorando per riparare il guasto”

Il preside Ferrera conferma i doppi turni scolastici, dicendo: “Al momento, al Sebastiano Arena, sono ancora in corso i lavori di ripristino dell’impianto di riscaldamento. Non possiamo permetterci di perdere giorni di lezione”. Il sindaco Francesca Draià: “Si sta lavorando alacremente per riparare il guasto all’impianto di riscaldamento. Se tutto andrà bene, lunedì prossimo la scuola riaprirà i battenti”.

Read More
Cronaca e Attualità

Incidente stradale a Tremonzelli, muore il giovane sostituto procuratore di Enna

Il Sindaco di Valguarnera, Francesca Draia’, venuta a sapere della triste notizia afferma:   “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e la cittadinanza intera esprimo profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla Famiglia del Sostituto Procuratore di Enna Giovanni Romano per la morte prematura stroncato a causa di un incidente stradale”

Read More
Scuola e Università

Guasto al riscaldamento del “S. Arena”, per gli alunni della primaria lezioni pomeridiane al Mazzini

Da domani, fino a quando non sarà ripristinato , gli alunni della scuola primaria dell’istituto “Sebastiano Arena” faranno lezione pomeridiane, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’istituto scolastico”G. Mazzini”.

Read More
Politica

Taglio ai forestali scongiurato, Scozzarella: “Devo ringraziare il gruppo dell’Udc”

La notte ha portato consiglio e la manovra finanziaria approvata all’Ars (Assemblea regionale siciliana) ha salvato i lavoratori forestali che erano sotto la scure di un taglio di circa 50 milioni di euro. Il segretario regionale del sindacato degli agroforestali Co.di.res. Enrico Scozzarella, tira un sospiro di sollievo

Read More
Cronaca e Attualità

Allevatori dell’ennese protestano a Dittaino (video)

Questa mattina allevatori e pastori di tutto l’ennese sono arrivati a Dittaino per manifestare e protestare contro il prezzo del latte. (Riprese e interviste: Arcangelo Santamaria)

Read More