Cultura e Società

Al Circolo Unione presentazione del libro “Dove tu mi vuoi”

Mercoledì 15 Maggio alle ore 17:00 al Circolo Unione di Valguarnera sarà presentato il libro “Dove tu mi vuoi”.

Il libro “Dove tu mi vuoi – 6 piste amorose con trappole incluse” nasce dalla bottega di scrittura permanente a cura di Elvira Seminara. L’esperimento letterario si propone di tessere delle storie costruite seguendo un unico filo conduttore. All’interno dell’opera gli autori hanno messo abilmente in pratica le tecniche apprese durante il laboratorio di scrittura.
“Letti in sequenza, o a caso,  – spiega Elvira Seminara – i racconti offriranno ognuno una faccia del prisma, in un’idea di letteratura potenziale ispirata all’Oulipo (a me molto cara) e al suo funambolico esponente italiano, il Calvino dei destini incrociati e viaggiatori di una notte. La rotta che ne è venuta fuori, tra scritture e correzioni condivise, aggiustamenti e collisioni, cancellazioni gioco turbamento e caos, prove di incastro e sovrapposizioni, somiglia molto al nostro esercizio di vivere. O comunque all’avventura infinita di trovare parole per dirci”.

All’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale CIF (Centro Italiano Femminile), presieduta dalla Prof.ssa Salvina Leanza, ed il Circolo Unione, presieduto dal Dott. Salvatore Di Vita, saranno presenti gli autori del romanzo: Stefania Avola, Carola Carnazza, Elisabetta Granieri Galilei, Bonaventura Guidi, Francesca Sanfilippo e Liboria Cammarata.
Dialogherà con loro la curatrice dell’opera Elvira Seminara, eclettica scrittrice , pop artist e giornalista.