Giorno: 13 Giugno 2019

Cultura e Società

X edizione del Premio Nazionale di Poesia e Scrittura Cerere-Henna

Il premio, creato nel 1991 dal Presidente FIDAPA Maria Leanza De Simone, nato dapprima come regionale, è poi cresciuto e divenuto nazionale. Da allora, con qualche pausa di alcuni anni, ha avuto una cadenza biennale.

Read More
Politica

Concetta Dragà protesta per una sua mozione trattata in sua assenza

“Si sta raggiungendo l’inverosimile. Ogni regola viene calpestata”. A dirlo è la capogruppo consiliare di Forza Italia, Concetta Dragà che protesta perché il consiglio comunale ha trattato una mozione da lei presentata, senza che la Dragà fosse presente in aula.

Read More
Cronaca e Attualità

Tra i rifiuti raccolti dai volontari anche eternit e vecchi pneumatici

La domenica ecologica, organizzata dal gruppo “Sentinelle ambientali”, ha dato buoni risultati. Al gruppo di volontari che hanno deciso di promuovere la pulizia delle pendici di contrada Spirito Santo, in gergo conosciuta come “Pirrera”, si sono uniti diversi altri cittadini

Read More
Politica

L’Altra voce e Forza Italia sollecitano la revoca dell’incarico alla Progitec

Con una nota inviata al prefetto di Enna e al sindaco di Valguarnera, i gruppi consiliari L”Altra voce per Valguarnera” e Forza Italia sollecitano la revoca immediata dell’incarico alla ditta, Progitec, implicata nei fatti di San Pietro Clarenza con l’arresto del proprio amministratore Angelo La Piana, e che da circa 2 anni gestisce il servizio rifiuti a Valguarnera.

Read More