Mese: Giugno 2019

Politica

D’Angelo e Alessi intervengono a difesa dei lavori consiliari

I capigruppo Filippa D’Angelo, per l’UDC, e Cristofero Alessi, per Diventerà Bellissima: “I gruppi Forza Italia e L’Altra voce per Valguarnera non sanno fare altro che intasare i lavori del Consiglio comunale presentando interrogazioni e richieste urgenti, per poi “nascondersi” dietro la porta dell’aula consiliare al momento dell’appello”

Read More
Politica

Voucher socio-assistenziali, interrogazione de “L’altra voce” sulla mancata pubblicazione del bando

L’altra voce afferma: “Avevamo verificato che in tutti i comuni, fatta eccezione per il comune di Valguarnera, si è provveduto a rendere noto, all’utenza destinataria dei servizi, mediante pubblicazione sul sito istituzionale le modalità di partecipazione al bando, Avevamo ritenuto tale omissione grave per la mancata informativa all’utenza che pare venga informata ed istruita da patronati privati piuttosto che dal nostro ente per il tramite dei servizi sociali”

Read More
Scuola e Università

Si amplia l’offerta formativa valguarnerese per gli studenti Spagnoli dell’Erasmus

E’ diventato sempre più saldo e ricco di valori umani il rapporto tra Valguarnera e la città catalana di Valls, che ogni anno con l’“Instituto Jaume Huguet”, tramite il progetto Erasmus, fa giungere in paese i suoi studenti. In Sicilia ed a Valguarnera, ad accogliere gli studenti e gli insegnanti spagnoli, come sempre, ci sono Enzo Interlicchia e la sua famiglia

Read More
Sanità

Manifestazione in piazza a tutela dell’ospedale “Chiello”

La manifestazione partirà da piazza Generale Cascino, alle ore 10.
Il corteo giungerà all’ingresso secondario del corpo F dell’ospedale Chiello, dove si svolgerà un dibattito nel quale chiunque potrà prendere la parola

Read More
Scuola e Università

Studenti valguarneresi ottengono la certificazione “Cambridge”

Gli studenti hanno sostenuto gli esami per conseguire la loro prima certificazione linguistica Cambridge presso la sede centrale dell’Istituto.

Read More
Sport

Roberto La Bella vince il Torneo Primaverile 2019 di Tennis

Questa volta il trono di La Bella (giunto alla sua sesta vittoria consecutiva nei tornei cittadini) ha vacillato pericolosamente, perché l’altro finalista, Andrea Oglialoro, ha sfoderato una prestazione senza precedenti ed è giunto ad un passo dalla vittoria.

Read More
Politica

La sindaca chiede ai consiglieri le proposte per il Dup. L’Altra Voce: “Richiesta strumentale per giustificare il ritardo dell’approvazione””

“L’Altra Voce per Valguarnera”, replica dicendo che l’amministrazione comunale marcata UDC si sta arrampicando sugli specchi per giustificare il ritardo di mesi nell’approvazione del bilancio.

Read More
Cultura e Società

AVIS – Domenica raccolta sangue

Domenica 23 giugno, dalle ore 8.00 alle 11.00 si svolgerà la raccolta sangue presso la sede dell’Avis di Valguarnera in P.zza Colonello Tuttobene.

Read More
Politica

Il Sindaco si dimette da Presidente della SRR di Enna

Con una lettera protocollata ieri ed indirizzata al Consiglio di Amministrazione, il Sindaco di Valguarnera,  Francesca Draìà, si è diimessa dalla carica di Presidente della SRR di Enna, la Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti.

Read More
HB STORY DAY di Annamaria Barone

Il Re galantuomo

Ciao a tutti amiche e amici È Finalmente Estate !!!!!! o quasi, e sarà ufficialmente estate poco dopo aver ricevuto

Read More
Cronaca e Attualità

Elisoccorso in c.da Montagna, morto 61enne colto da malore

Stamattina verso mezzogiorno un valguarnerese di 61 anni mentre si trovava in c.da Montagna con un amico, forse per raccogliere origano, sarebbe stato colto da un infarto, probabilmente a causa del troppo caldo.

Read More
Scuola e Università

Saggio di musica per gli studenti della Lanza-Pavone

Il risultato del lavoro didattico svolto durante i mesi di questa stagione scolastica hanno dato i frutti sperati. Nell’androne della scuola “Lanza- Pavone” è stata allestita una sala concertistica nella quale con esibizione singole e di gruppo si sono esibiti gli alunni

Read More