Mese: Ottobre 2019

Politica

Dotare l’auto della Polizia Municipale di un defibrillatore, lo propone il meetup 5 stelle

L’automobile della polizia municipale è in giro 365 giorni l’anno e la presenza di un defibrillatore a bordo con agenti capaci di usare questa importantissima attrezzatura ed eseguire le manovre di primo soccorso, sarebbe fondamentale

Read More
Politica

Appello dei Verdi ai parlamentari locali: “Intervenite a tutela del territorio in cui siete stati eletti.”

I Verdi della provincia di Enna, denunciano la “dimenticanza” della Regione del Parco minerario Floristella- Grottacalda, e propongono di aprire un tavolo politico che metta al centro del dibattito i parchi e le riserve, le dighe ed i laghi ennesi e siciliani.

Read More
PoliticaSanità

Il Comitato Cittadino sulla questione del Poliambulatorio

“Resta bene inteso – precisa Carlo Garofalo – che il comitato cittadino sarebbe ben felice se da qui a breve si trovasse la soluzione definitiva al problema ‘Poliambulatorio’; purtroppo, le carte prese in esame lasciano presagire altro”

Read More
Politica

Il progetto del nuovo Poliambulatorio non convince tutti. Torna a riunirsi il tavolo tecnico politico

L’iter procedurale per la costruzione del nuovo poliambulatorio municipale, non convince varie forze politiche cittadine. A tale proposito è tornato a riunirsi il tavolo politico composto da Pd, Forza Italia, L’Altra Voce, Meetup 5 Stelle, Federazione dei Verdi, ed alcuni esponenti della società civile.

Read More
Cronaca e Attualità

Scuole chiuse per allerta meteo. Ecco i comuni che hanno emesso l’ordinanza

Domani scuole chiuse per allerta meteo nei comuni dell’ennese

Read More
Cultura e Società

Mons. Cona nominato da Papa Francesco Assessore per gli affari generali della Segreteria di Stato

Nato a Niscemi (Caltanissetta) il 10 novembre 1965, Mons. Luigi Roberto CONA, della Diocesi di Piazza Armerina, fino ad oggi Consigliere della Nunziatura Apostolica in Italia, è stato ordinato sacerdote nella Cattedrale di Piazza Armerina
da mons. Vincenzo Cirrincione

Read More
Politica

Il Meetup 5 stelle fa chiarezza sull’impiego dei soggetti con reddito di cittadinanza

Il Meetup 5 Stelle Valguarnera intende fare chiarezza sul corretto impiego dei soggetti fruitori del Reddito di cittadinanza. “Occorre sgombrare il campo- dicono gli attivisti del Meetup guidato da Valentina Paladino- da ogni possibile speculazione”. A tale fine i membri del Meetup 5 Stelle, spiegano qual è il ruolo dei comuni nella gestione del Reddito di cittadinanza

Read More
Politica

Si riaccendono i riflettori sulla manutenzione degli impianti sportivi esistenti.

Meetup 5 Stelle, L’Altra Voce per Valguarnera, Forza Italia, Partito Democratico e Federazioni dei Verdi, hanno sottoscritto un documento con il quale chiedono al governo cittadino il completamento del campo da tennis e la manutenzione della pista di atletica leggera.

Read More
Sport

Incontro in Questura con i dirigenti delle Società sportive di calcio a 11 della provincia

A presiedere l’incontro il Vicario del Questore, con la presenza del Capo di Gabinetto, di un Ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna e di altri esponenti delle diverse realtà territoriali di polizia.
La riunione è servita a focalizzare l’attenzione delle Società sportive sull’importanza dei…

Read More
Cronaca e Attualità

Appartamento in fiamme a Nicosia, agenti della Polizia salvano una coppia di anziani

Gli Agenti, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, dopo aver verificato che uno degli appartamenti era invaso dalle fiamme, si portavano velocemente al secondo piano dello stabile da dove provenivano le grida di una coppia di anziani che non aveva ancora lasciato l’appartamento

Read More
Sanità

L’ASP presenta il progetto della “Casa della Salute” che sorgerà al Polivalente

In cambio di una parte del centro culturale polivalente, l’Asp avrebbe ceduto all’ente municipale, la proprietà del “Sebastiano Arena” e avrebbe rinunciato ad ogni diritto di proprietà sul secondo piano dello storico Palazzo Prato. Da qualche tempo a questa parte, però, non si parla più di questo scambio e l’attenzione si è concentrata sulla ristrutturazione di parte del Centro culturale polivalente, cattedrale nel deserto, il cui scheletro abbandonato e più volte vandalizzato, dal 1986 domina un angolo del paese.

Read More
Cultura e SocietàSalute e benessereSanità

Domani a Valguarnera giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

Il comune di Valguarnera in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Enna, ha organizzato vari eventi.

Read More