Cultura e Società

“Flussi continui”, ecco la stagione teatrale del Garibaldi di Enna

Giovedì scorso al Teatro Garibaldi di Enna alla presenza del sindaco Maurizio Di Pietro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Flussi Continui, stagione teatrale  2019/2020. 

La serata è continuata con l’esibizione musicale del Sergio Caputo Quintet.

Il programma è alquanto ricco e variegato  e spazia dalla prosa, musica, danza al teatro per ragazzi ed eventi speciali quali “ Filippo Mancuso e Don Lollo” del maestro Camilleri e di G. Di Pasquale con Tuccio Musumeci e Peppe Pattavina in scena il 3 gennaio  e il Gran Concerto del Bellini Jazz Orchestra previsto per il 5 Marzo , concerto destinato alle scuole.

Aprirà le danze  “ Barbablù” con Mario Incudine, il 5 Dicembre  alle 20,30.

Il 10 Dicembre in scena Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere , Michela Andreozzi, Grazia Giardiello e Marco Zingari in “Figlie di Eva”.

Da non perdere lo spettacolo “Waterproof” di Melissa Zuccalà  con Collettivo SBAM.

In un momento in cui le maggiori sigle dei sindacati le categorie  della Cultura e dello Spettacolo gli amanti della cultura e della bellezza lottano a sostegno del teatro  Bellini di Catania per scongiurarne la chiusura , parlare di programmazioni previste da Dicembre a Maggio nutre la speranza che qualcosa  si può salvare nell’aridità culturale che ci circonda.

La ginestra tornerà a rifiorire sulla  bocca del dirupo.

“Il teatro non è il paese della realtà ma è il paese del vero ; ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala , cuori umani sul palco “ (Victor Hugo )