Mese: Dicembre 2019

Cultura e Società

Festeggiano i nati nel 1989

Ed è stata festa anche per i valguarneresi nati nel 1989. Uomini e donne che hanno già spento le 30 candeline, si sono riuniti per chiudere in bellezza il 2019.

Read More
LavoroPolitica

Firmato il contratto che stabilizza definitivamente il personale precario del Comune di Valguarnera

Dopo 28 anni è arrivata la tanto agognata stabilizzazione per l’ultimo gruppo di dipendenti precari del comune di Valguarnera.

Read More
Cronaca e Attualità

Si spopola la provincia di Enna. Valguarneresi iscritti all’Aire di poco inferiore ai residenti

Ancora una volta, per l’intera Sicilia e, quindi, anche per la provincia di Enna, il trend è negativo. Allo scorso 31 agosto, il calo provinciale è di 1664 abitanti. In alcuni paesi, oramai, gli iscritti AIRE (Anagrafe italiani residenti estero), sono addirittura più numerosi dei residenti. E’ il caso di Villarosa dove i residenti sono 4.732 e gli Aire, 6.643. Subito dopo Villarosa c’è Valguarnera.

Read More
Cultura e Società

Black, il bassotto aristocratico e il circolo dei “nobili”. Cucciuffo racconta gli anni 50 a Valguarnera

Tutte le mattine lo mandavano a prendere «La Sicilia» nello storico tabacchino delle sorelle Pavone. E lui diligentemente eseguiva portando il giornale al Circolo e non mancando lungo il tragitto di farsi una pisciatina nel contiguo ingresso della società dei Massari…

Read More
Cultura e Società

Festa per i 40enni valguarneresi

Uomini e donne hanno celebrato il loro 40esimo anno di nascita con una serata interamente dedicata a loro e alle loro famiglie.

Read More
Cultura e Società

Premiati i Cittadini meritevoli 2019

La cerimonia si è svolta nella Sala consiliare del Palazzo di città. A ricevere il premio sono stati..

Read More
Lavoro

Concorso per il reclutamento di 10 tenenti della Guardia di Finanza

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2019, non abbiano superato il giorno di compimento del trentacinquesimo anno di età

Read More
Cultura e Società

Una magica atmosfera caratterizzerà quest’anno l’Antico Natale alla Casa Museo Caripa

La manifestazione avrà inizio sabato 21 dicembre, alle ore 18,30, quando sarà rievocato l’arrivo di Maria e Giuseppe attraversando le vie S. Elena, Garibaldi, Vizzini, e Turati. La famiglia di Betlemme, accompagnata dal…

Read More
Cronaca e Attualità

Le dichiarazioni del Segretario comunale e dell’opposizione sui furbetti del cartellino

A seguito dell’operazione “Pecora nera”, che ha portato alla denuncia di due dipendenti comunali, che sarebbero risultati assenti dal posto di lavoro, abbiamo sentito il capo del personale e segretario generale del comune di Valguarnera, il dottore Pierpaolo Nicolosi.

Read More
Cronaca e Attualità

“Pecora nera” al Comune di Valguarnera, Il video dell’operazione di Polizia

Il video dell’operazione della Polizia dove due impiegati comunali sono stati denunciati con l’accusa di falsa attestazione della presenza in servizio e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Read More
Cronaca e Attualità

Presunti furbetti del cartellino a Valguarnera, indagati due impiegati comunali

L’attività di indagine espletata dal personale della U.I.G.O.S. e della Polizia Scientifica del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, avrebbe fatto  emergere come i due dipendenti del Comune di Valguarnera Caropepe, durante l’orario di lavoro, abbandonavano il proprio posto di servizio per recarsi a sbrigare faccende di natura personale.

Read More
Cultura e Società

Prima la messa e poi tutti a festeggiare i loro sessantanni

Domenica sera un folto gruppo di coetanei, prima si è riunito all’interno della chiesa Madre, dove è stata celebrata una messa da don Francesco Rizzo. Alla fine della celebrazione liturgica…

Read More