Politica

Dibattito politico a colpi di video sui social

Dopo le ultime sedute consiliari incandescenti, adesso il dibattito politico si è spostato sui social a “colpi” di spezzoni di video delle dirette streaming del Consiglio Comunale.

Vedendo e rivedendo il video che ha come protagonista il consigliere comunale, Filippo Roccazzella, una certezza l’abbiamo avuta: il consigliere Roccazzella ha rapporti sessuali protetti e non è “incinto”. Acquisita questa certezza e spazzato via ogni dubbio ecografico, delle perplessità ci restano:
1) Secondo il regolamento del consiglio comunale, chi è in stato di gravidanza può prendere parte ai lavori del civico consesso?
2) E qualora partecipasse ai lavori consiliari, con o senza ovulo fecondato, può esprimere il suo parere politico ed esercitare il suo diritto di voto?
3) E qualora il consigliere o la consigliera gravida, eserciti i diritti sopradescritti può essere equiparato ad un numero?
Perché si sa: “Il numero lo fanno le pecore”. La matematica è una scienza ovina. E’ risaputo! Per questa ragione per prendere sonno si contano le pecore.
E poi che sia chiaro: Il regolamento prevede che un consigliere non deve essere mai preso da casa per andare alle riunioni del consiglio comunale, perché rischia di essere un numero e, quindi, un ovino.
Attenzione!! Il rapporto numero-ovino è un rapporto strettissimo. E se questo rapporto diventa un rapporto sessuale, state attenti e fatelo protetti.
C’è già chi si sta organizzando e per la prossima primavera, oltre al consueto “santino elettorale” distribuirà preservativi.

Arcangelo Santamaria

 

 

*GUARDARE TUTTO IL VIDEO*

Non capisco perché dovete dire sempre no!
Avevano finalmente la maggioranza in aula,causa assenza di due consiglieri,e potevano dimostrare di saper proporre. Potevano avanzare idee o consigli (che accettiamo sempre al contrario loro). Invece? Hanno tentato di bloccare progetti già avviati! Come potete vedere ho difeso fino alla fine Valguarnera! (insieme a tutta l’amministrazione). ☺️

Guardate voi stessi:

(post su Facebook del Presidente del Consiglio Enrico Scozzarella)